evento

«Sud atomico» a Martina Franca: presentazione

31 maggio 2019
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

La giornalista Marisa Ingrosso racconta in questo libro, edito da Radici Future, cosa è realmente accaduto nella "filiera atomica" in Basilicata, Puglia e Sicilia attingendo a documentazione ufficiale degli archivi storici delle maggiori organizzazioni internazionali e americane per il nucleare. Si squarcia così la cortina di silenzi e menzogne di Stato, aiutando a ricostruire un passato attuale quanto i cancerogeni che oggi sono nelle acque di falda.
Organizza l'associazione civica cittadina Amore per Martina, in collaborazione con le testate giornalistiche Noi Notizie e Cronache Martinesi, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso e Lavoro in via Garibaldi 29 a Martina Franca. Introduce Giovanni Fumarola, presidente di Amore per Martina. Dialogano con Marisa Ingrosso i giornalisti Agostino Quero e Pietro Andrea Annicelli. L'ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: Muore padre Bernhard Haring. Lungo tutta la vita si è battuto per il passaggio da una morale della legge ad una morale dell'amore e della nonviolenza

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)