evento

ZeitCamp 2019

9 luglio 2019
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

Lo Zeitcamp 2019 avrà luogo dal 9 al 16 luglio nella splendida cornice di Cropani Marina: una località tra mare e montagna della provincia di Catanzaro, il luogo ideale in cui passare delle giornate all’insegna del relax, della scoperta di luoghi naturali unici, della convivialità.

Per gli attivisti che si trovano più a nord sarà l’occasione per incontrare amici e simpatizzanti che si trovano dall’altra parte dello stivale e viceversa. Ma soprattutto, faremo in modo che per tutti sia una vacanza indimenticabile oltre che naturalmente un’occasione per divertirsi, incontrarsi nuovamente o fare la reciproca conoscenza nonché l’occasione per incontrare movimenti, comitati e associazioni con cui condividiamo una buona parte degli obiettivi, mettendo così le basi per eventuali collaborazioni future.

Come sempre, la struttura che abbiamo individuato sarà in grado di soddisfare tutte le esigenze: dalla sistemazione più spartana (tenda) alla più comoda (villetta); per chi lo vorrà, ci sarà a disposizione il ristorante con cucina a km zero e materie prime di eccellenza, pronta a soddisfare qualunque tipo di dieta (anche vegetariana, vegana, celiaca, etc.); ma per chi invece volesse provvedere da sé a cucinare i propri pasti, verrà messa a disposizione una cucina da campo e/o potrà usufruire di negozi alimentari a breve distanza.

Per le attività ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta: tra le tante altamente consigliate, la gita all’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto, quella al Parco Nazionale della Sila, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, workshop orientati al benessere psico-fisico e alla sostenibilità e il tutto, quando non direttamente in loco, sarà a pochi km di distanza!

Consigliamo la prenotazione preventiva, in quanto i posti sono limitati, specialmente per quanti volessero usufruire dell’alloggio in case in muratura o villetta.

Trovate maggiori informazioni ed il modulo di registrazione a questo link.
http://www.zeitgeistitalia.org/zeitcamp2019

Ci vediamo a luglio :)

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1989: Nella repressione delle proteste in Piazza Tien An Men l'esercito assassina 1000 studenti.
  • Anno 0: Giornata mondiale per i bambini vittime di violenze

Dal sito

  • Storia della Pace
    Oggi ricorre l'anniversario della repressione del 4 giugno 1989

    Piazza Tien An Men e la ribellione nonviolenta dei giovani cinesi

    Gli eroi nella fotografia del carro armato sono due: il personaggio sconosciuto che rischiò la sua vita piazzandosi davanti al carro armato e il pilota che si rifiutò di falciare il suo compatriota, fermando l'intera colonna
    4 giugno 2020 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    A rischio la rete dei fiumi siberiani

    Disastro ambientale nell’Artico

    Dichiarato da Putin lo stato di emergenza. Ci vorranno decenni per sanificare il fiume Ambarnaja, nella Siberia centrale. L'area delle città Norilsk era già considerata una delle più inquinate della Russia per via delle attività estrattive.
    4 giugno 2020 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La ribellione dei neri d'America

    Discriminazione razziale negli Stati Uniti e il movimento per i diritti civili

    Fino a metà degli anni '60 in molti stati degli USA erano in vigore leggi che discriminavano duramente i neri, negando loro i più elementari diritti civili. La lotta dei neri d'America per l'emancipazione fu uno dei grandi episodi della storia degli anni Sessanta.
    Costellazione '68 - sito web
  • Pace
    Ma crescono le voci di dissenso nel Pentagono

    Trump sta schierando i soldati nella capitale

    In questo filmato di ITV News ("US Troops on streets of capital") si vedono i militari americani che prendono posizione nelle strade di Washington, mentre cresce la protesta più importante, quella pacifica contro il razzismo e contro l'autoritarismo di Trump
    4 giugno 2020 - Redazione PeaceLink
  • Citizen science
    Le attività dell'EPA

    La Citizen Science negli Stati Uniti

    Individui e gruppi di comunità raccolgono da tempo dati per comprendere meglio il loro ambiente locale e affrontare i problemi che li riguardano, ad esempio con il controllo della qualità dell'aria
    3 giugno 2020 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)