evento

ZeitCamp 2019

9 luglio 2019
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

Lo Zeitcamp 2019 avrà luogo dal 9 al 16 luglio nella splendida cornice di Cropani Marina: una località tra mare e montagna della provincia di Catanzaro, il luogo ideale in cui passare delle giornate all’insegna del relax, della scoperta di luoghi naturali unici, della convivialità.

Per gli attivisti che si trovano più a nord sarà l’occasione per incontrare amici e simpatizzanti che si trovano dall’altra parte dello stivale e viceversa. Ma soprattutto, faremo in modo che per tutti sia una vacanza indimenticabile oltre che naturalmente un’occasione per divertirsi, incontrarsi nuovamente o fare la reciproca conoscenza nonché l’occasione per incontrare movimenti, comitati e associazioni con cui condividiamo una buona parte degli obiettivi, mettendo così le basi per eventuali collaborazioni future.

Come sempre, la struttura che abbiamo individuato sarà in grado di soddisfare tutte le esigenze: dalla sistemazione più spartana (tenda) alla più comoda (villetta); per chi lo vorrà, ci sarà a disposizione il ristorante con cucina a km zero e materie prime di eccellenza, pronta a soddisfare qualunque tipo di dieta (anche vegetariana, vegana, celiaca, etc.); ma per chi invece volesse provvedere da sé a cucinare i propri pasti, verrà messa a disposizione una cucina da campo e/o potrà usufruire di negozi alimentari a breve distanza.

Per le attività ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta: tra le tante altamente consigliate, la gita all’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto, quella al Parco Nazionale della Sila, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, workshop orientati al benessere psico-fisico e alla sostenibilità e il tutto, quando non direttamente in loco, sarà a pochi km di distanza!

Consigliamo la prenotazione preventiva, in quanto i posti sono limitati, specialmente per quanti volessero usufruire dell’alloggio in case in muratura o villetta.

Trovate maggiori informazioni ed il modulo di registrazione a questo link.
http://www.zeitgeistitalia.org/zeitcamp2019

Ci vediamo a luglio :)

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Condanne senza prove e uso politico delle giustizia contro gli imputati mapuche

    Per il Cile i mapuche sono criminali

    I casi di Héctor Llaitul Carrillanca, Matías Catrileo, Julia Chuñil, Facundo Jones Huala e di moltissimi altri gridano vendetta mentre l’insediamento, ormai vicino, del nuovo presidente di estrema destra José Antonio Kast, non promette niente di buono
    6 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Lettera di un’attivista per la Palestina

    Il sottile il confine tra solidarietà e protagonismo

    Questa riflessione sulle contraddizioni dell’attivismo è l’espressione di un conflitto interiore che ho attraversato in modo concreto durante la mia esperienza con la Freedom Flotilla, sulla nave Conscience, che nell’ottobre 2025 è salpata con l’obiettivo di rompere l’assedio di Gaza.
    8 febbraio 2026 - Elisabeth Di Luca (attivista per la Palestina)
  • Editoriale
    Ma c'è stata la censura della RAI

    Il messaggio pacifista di Rodari alle Olimpiadi Milano-Cortina

    "Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra". Con queste parole, semplici e dirette come solo Gianni Rodari sapeva scrivere, si è conclusa la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
    8 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Libia

    L’Unione Africana denuncia l’omicidio di Saif al-Islam e invoca una transizione pacifica

    L’Unione africana in solitudine condanna l’assassinio di Saif al-Islam Gheddafi, ultima tappa dell’aggressione Nato/Golfo alla Libia iniziata nel 2011
    7 febbraio 2026 - Marinella Correggia
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)