evento

✯ Utopiko x Palestina ✯ Cucina, Esperienze e Cinema

21 luglio 2019
ore 18:30 (Durata: 2 ore)
UtopiKo, Via Fabrizio de Andrè, Firenze (FI)OSMGoogleApple

Associazione di Amicizia Italo Palestinese e Utopiko presentano:

"✯ Utopiko x Palestina ✯ Cucina☮Esperienze☮Cinema"

Serata a #sostegno umano, economico e sociale verso il #popolo #Palestinese.


☮ Cucina Palestinese a cura di POP Palestine Cuisine ( gradita la prenotazione al 3392421175 ).
☮ Esperienze in prima persona con Sara Thabit Dogmash
☮ Proiezione del Documentario 'POP PALESTINE. SALAM CUISINE DA HEBRON A JENIN: DOCUMENTARIO DI VIAGGIO SULLA CUCINA POPOLARE PALESTINESE'

Quattro amici in viaggio, dal sud al nord della Palestina, alla scoperta delle tradizioni culinarie palestinesi: di casa in casa, nei laboratori di pasticceria, intervistando famosi chef e venditori ambulanti.

https://www.mymovies.it/film/2015/poppalestine/?fbclid=IwAR2FH0slro8f_peisnWhQNOWWnwxHvfwGaSdxhFAQ02yQB0ubakWSJUemXg

~ ~ ✪ ~ ~

#UtopikoXPalestina, un'intera serata per conoscere i sapori della cucina palestinese e anche per addentrarci nella situazione attuale di una delle cause d'ingiustizia internazionale più significative e tragiche del nostro tempo: L'occupazione della #Palestina da parte dello Stato di #Israele e le loro politiche segrezioniste sempre più crudeli.
Cucina, testimonianza diretta e 'altro' ci faranno conoscere più da vicino la cultura palestinese e la situazione drammatica che si vive da quasi tre quarti di secolo nella Palestina occupata, saccheggiata ed isolata.

~ ~ ✪ ~ ~

⫸ $$$ Parte del ricavato di tutta la serata sarà a sostegno dell'Associazione di Amicizia Italo Palestinese che a sua volta sostiene, attraverso raccolta
fondi, gli ospedali di Gaza. E non solo, l’associazione è un lacio di fratellanza tra il popolo italiano e quello palestinese, ed è responsabile di importantissime missioni di solidarietà come: ATTIVITÀ DI SUPPORTO SOCIO – SANITARIO, ATTIVITÀ DI SUPPORTO SCOLASTICO e ATTIVITÀ CULTURALI.

INGRESSO GRATUITO

~ ~ ~ ~ ✪ ~ ~ ~ ~

♪ Il parco apre alle 18:30

♪ Cucina aperta dalle 19:00 a 23.30

~ ~ ~ ~ ✪ ~ ~ ~ ~

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Giornata mondiale dell’alfabetizzazione

Dal sito

  • Editoriale
    Dall'auto al cannone, la ricetta economica di socialdemocratici e democristiani tedeschi

    Il riarmo tedesco e lo spettro dell'estrema destra nel contesto di una travolgente crisi economica

    Sassonia-Anhalt, stravince il partito di estrema destra AfD con il 44%. Il partito nazionalsocialista di Hitler divenne il primo partito in Germania nel 1932 con il 37%. Diventò cancelliere e avviò un imponente piano di riarmo per riassorbire la disoccupazione.
    7 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Guerra Ucraina-Russia, è stato lanciato un avvertimento all’aviazione civile internazionale

    «I cieli russi sono diventati pericolosi»: Zelensky avverte le compagnie aeree

    In un discorso del 1° settembre, il presidente ucraino ha dichiarato che lo spazio aereo russo sarà «di fatto chiuso» a causa della presenza massiccia di droni ucraini, pur ribadendo che Kiev non prende di mira gli aerei civili.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La fine di un mito in cambio di un posto nella NATO

    L'ipocrisia della Svezia su Snowden e Assange

    In passato ha ospitato dissidenti e disertori di tutto il mondo. Ma quando nel XXI secolo il velo è stato sollevato sui crimini e sulla sorveglianza di massa del governo USA, la Svezia ha scelto di allinearsi all'alleato transatlantico tradendo i suoi storici ideali.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    La storia di una resistenza digitale

    A/I chiude dopo 25 anni

    Il collettivo Autistici/Inventati sospende i servizi dopo le sanzioni statunitensi. PeaceLink aveva espresso solidarietà e denunciato l'uso politico delle liste antiterrorismo. "Ora mollate il pc, uscite, lottate, abbracciatevi e non perdete il sorriso, restare umani", è l'ultimo messaggio di A/I.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Se la sinistra sostituisce il casco antinfortunistico con l'elmetto militare

    Con l'acciaio militare e la nazionalizzazione l'ILVA potrebbe essere rilanciata?

    L'idea che una accresciuta domanda pubblica di acciaio basata sul riarmo possa portare l'ILVA a superare la fatidica soglia del punto di pareggio fra costi e ricavi è semplicemente un abbaglio matematico. Abbiamo fatto i calcoli e il risultato è semplicemente grottesco.
    5 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)