presentazione

"Riace, Musica per l'Umanità" con intervista esclusiva a Mimmo Lucano

13 ottobre 2019
ore 16:00
Presentazione con ANPI Borgomanero del Libro:

"Riace, Musica per l'Umanità" con intervista esclusiva a Mimmo Lucano

Con gli autori Laura Tussi, Fabrizio Cracolici, Alfonso Navarra. Musica e note di impegno civile di Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones
28 settembre 2019

Con ANPI BORGOMANERO per Riace, Musica per l'Umanità nonviolenta, plurale, multiculturale

Presentazione del libro

"Riace. Musica per l'Umanità", Mimesis Edizioni

con intervista esclusiva a Mimmo Lucano

con gli autori Laura Tussi, Fabrizio Cracolici, Alfonso Navarra

con il messaggio antinucleare della Campagna Internazionale

ICAN - Premio Nobel per la Pace 2017

per il disarmo nucleare universale.

 

Musica e note di impegno civile di Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones

Domenica 13 Ottobre 2019 ore 16.00 

presso Sala Conferenze "CARLO GIUSTINA" S.O.M.S. BORGOMANERO, Corso Roma n. 136  Sezione ANPI - Mora e Gibin di BORGOMANERO (NOVARA)

 

 LA CITTADINANZA è INVITATA

Il Libro "Riace, Musica per l'Umanità" è disponibile in tutte le librerie da Ottobre 2019 

 

 

Domenica 13 Ottobre 2019 ore 16.00 presso Sala Conferenze "CARLO GIUSTINA" S.O.M.S. BORGOMANERO Sezione ANPI - Mora e Gibin di BORGOMANERO (NOVARA) saremo in anteprima e in esclusiva, con la presentazione in pubblico del libro Riace, Musica per l’Umanità, con intervista esclusiva a Mimmo Lucano, a cura di Laura Tussi e Fabrizio Cracolici.

 

Il Libro Riace, Musica per l'Umanità sarà disponibile in tutte le librerie dal primo Ottobre 2019.

Un libro che prende in esame il modello Riace sviluppandolo e declinandolo in varie esperienze musicali di note personalità della musica d'autore e della musica di impegno civile e sociale. Il Libro Mimesis Edizioni dal titolo Riace, Musica per l'Umanità presenta gli importantissimi contributi di Mimmo Lucano, padre Alex Zanotelli, Moni Ovadia, Vittorio Agnoletto, Daniele Biacchessi, Marino Severini - Gang, Renato Franchi e Gianfranco D’Adda, della cantautrice per la pace Agnese Ginocchio, Adelmo Cervi, gli ecopacifisti Alessandro Marescotti e Alfonso Navarra, Gianmarco Pisa e con le illustrazioni di Giulio Peranzoni e cover di Mauro Biani. Non potete mancare.

Per maggiori informazioni:
Lucia Caruso
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace

    People’s Peace Summit di Gerusalemme, 8 e 9 maggio. Ma di che pace stiamo parlando?

    "Ma di che pace stiamo parlando?" è la domanda che sorge spontanea in queste ore in cui ci prepariamo ad assistere con il fiato sospeso alla scomparsa della Palestina.
    9 maggio 2025 - Daniela Bezzi
  • Taranto Sociale
    Coincidenze singolari

    Taranto condannata alle malattie dall’AIA del governo. Oggi un altro incidente

    Il ministro dell'ambiente Pichetto Fratin è stato in città proprio mentre si verificava l'incidente all'AFO 1 inaugurato il 15 ottobre 2024 dal ministro Urso.
    7 maggio 2025
  • Disarmo
    Soldi pubblici all'industria militare israeliana

    Bonelli: "Il governo vuole comprare tecnologia militare da Israele"

    Tre miliardi di euro del bilancio pubblico destinati all'acquisto di tecnologia militare israeliana. Entro il 26 maggio la Commissione Difesa del Senato deve esprimere il parere sul programma di acquisto. Partecipa anche tu al boicottaggio avviato da Peacelink.
  • Conflitti
    In allegato un file di analisi geopolitica

    La guerra tra India e Pakistan: perché?

    Negli anni, il Kashmir è diventato terreno di scontro non solo per questioni identitarie e religiose, ma anche per interessi strategici: la regione è cruciale per il controllo delle risorse idriche (il fiume Indo nasce qui)
    7 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L'Italia sta per acquistare altra tecnologia militare da Israele con il programma Gulfstream G-550

    Boicottare l'industria bellica israeliana

    Siamo in tempo per mobilitarci. Infatti la Commissione Difesa del Senato non ha ancora espresso il parere sullo schema di decreto del Ministro della Difesa relativo alla prosecuzione dei programmi di ammodernamento e rinnovamento SMD 03/2020 e SMD 37/2021, con scadenza fissata al 26 maggio 2025.
    7 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.5 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)