convegno

AMAzzonia - Difendiamo il nostro futuro

5 ottobre 2019
ore 10:30 (Durata: 2 ore)

Come preservare il polmone del mondo?

Europa Verde ha deciso di dedicare all'Amazzonia la giornata del 5 ottobre: dalle 10.30 alle 13.30 avrà luogo un convegno che porterà in Italia la voce di chi combatte ogni giorno per difendere la propria casa e il proprio habitat.

Intervengono:

- Caetano Scannavino, coordinatore della Ong “Saude e Alegria", minacciato per il contrasto alla deforestazione dell'Amazzonia. Suade e Alegria ha ridotto la mortalità infantile tra gli indios e le popolazioni locali del 75% da mercurio e acqua inquinata.

- La leader india Vandria, di etnia Borari. Prima donna india laureata in legge, si sta battendo contro una delle più grandi multinazionali americane.

- Leila Rocha, etnia Guarani Nhandeva, una delle leader dell’Aty Guassu-Grande Consiglio Guarani Kaiowa. Ha guidato uno dei più importanti processi di riconquista di terre nel Mato Grosso do Sul e della Yvi Katu.

- Angelo Bonelli, coordinatore nazionale dell’esecutivo dei Verdi ed esponente di Europa Verde.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    Verso la giornata di mobilitazione nazionale contro le guerre

    Il 26 ottobre sarà una data importante per il movimento pacifista in Italia, con una mobilitazione nazionale che attraverserà diverse città. Albert farà la mappa degli appuntamenti. Segnala anche tu le iniziative del tuo comune
    8 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    L’ex presidente se ne è andato l'11 settembre scorso senza mai chiedere scusa per i crimini commessi

    Perù: osceno omaggio dello Stato a Fujimori

    Il lutto nazionale dichiarato dal governo rappresenta un insulto alla memoria e rivendica i delitti come una modalità di agire politico che non riconosce i diritti umani.
    7 ottobre 2024 - David Lifodi
  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    "Divieto di guerra"

    In questo 7 ottobre, e in ogni giorno che verrà, la nostra sola ragione per manifestare deve essere la pace. Occorre costruire ponti laddove ora ci sono solo macerie. Occorre opporsi al terrorismo in tutte le sue forme. Significa chiedere a gran voce il "divieto di guerra".
    7 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    La dichiarazione finale

    19° Summit dei Premi Nobel per la Pace

    "Dobbiamo creare un ordine mondiale basato sulla nostra comune umanità e sulla compassione, la democrazia, la giustizia, lo stato di diritto e il rispetto della dignità e del diritto alla libertà di ogni uomo, donna e bambino"
    6 ottobre 2024 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    Quei soldati ucraini morti per la gloria di Zelensky

    La storia della rimozione del comandante Emil Ishkulov, a capo dell’80a brigata d’assalto aviotrasportata ucraina. Avrebbe tentato di opporsi all'ordine di guidare un'incursione nella regione di Kursk, ritenendola un "suicidio". La sua opposizione ha portato alla sua destituzione.
    6 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)