convegno

AMAzzonia - Difendiamo il nostro futuro

5 ottobre 2019
ore 10:30 (Durata: 2 ore)

Come preservare il polmone del mondo?

Europa Verde ha deciso di dedicare all'Amazzonia la giornata del 5 ottobre: dalle 10.30 alle 13.30 avrà luogo un convegno che porterà in Italia la voce di chi combatte ogni giorno per difendere la propria casa e il proprio habitat.

Intervengono:

- Caetano Scannavino, coordinatore della Ong “Saude e Alegria", minacciato per il contrasto alla deforestazione dell'Amazzonia. Suade e Alegria ha ridotto la mortalità infantile tra gli indios e le popolazioni locali del 75% da mercurio e acqua inquinata.

- La leader india Vandria, di etnia Borari. Prima donna india laureata in legge, si sta battendo contro una delle più grandi multinazionali americane.

- Leila Rocha, etnia Guarani Nhandeva, una delle leader dell’Aty Guassu-Grande Consiglio Guarani Kaiowa. Ha guidato uno dei più importanti processi di riconquista di terre nel Mato Grosso do Sul e della Yvi Katu.

- Angelo Bonelli, coordinatore nazionale dell’esecutivo dei Verdi ed esponente di Europa Verde.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)