evento

Idee per l'ambiente

1 ottobre 2019
ore 18:30 (Durata: 2 ore)

Plasticaqquà Taranto, gruppo di volontari che da 6 anni a questa parte è impegnato nella raccolta di rifiuti presso spiagge e coste dei mari di Taranto, promuove un primo incontro tra gruppi, associazioni e volontari vecchi e nuovi, al fine di avviare un dialogo continuativo su azioni future, concrete e coordinate, che si potrebbero realizzare nella nostra città e nella provincia per i beni comuni.

Lo scorso 21 settembre, durante la raccolta rifiuti effettuata sulla Circummarpiccolo per il World Cleanup Day, abbiamo avuto la dimostrazione che l’unione fa la forza ed è nostra intenzione continuare ad investire energie in questa direzione.

Abbiamo proposte ed obbiettivi lungimiranti che vorremmo condividere ed ampliare grazie all’apporto di più persone che hanno voglia di mettersi in gioco. Vogliamo ascoltare chiunque si spenda per la salvaguardia dell’ambiente. Solo insieme possiamo sperare di raggiungere obbiettivi sempre più ambiziosi. Proviamo a realizzare qualche sogno insieme?

Ti aspettiamo martedì 1 ottobre a partire dalle ore 18:30 a Parco Cimino. Subito dopo l’ingresso gira a destra e prosegui per circa 300 metri, ci troverai lì. Infoline: 3388524409 L’incontro è aperto a tutti, spargi la voce ;)

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Il caso di Mohammed bin Salman

    E noi gli vendiamo le armi

    Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha fatto uccidere il giornalista dissidente Jamal Khashoggi, che è stato tagliato a pezzi e portato via. Ma Biden a suo tempo gli ha concesso l'immunità penale.
    28 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Dal report “Is it Safe?” redatto dall’Organizzazione "Norvegian People’s Aid", una riflessione...

    E la strage continua...

    All’indomani dell’atteso annuncio dal “Bulletin of the Atomic Scientists” di quanto virtualmente siamo vicini alla mezzanotte dell’umanità, può essere di aiuto l'approfondimento su quanto i passati test nucleari siano stati capaci di provocare sulle popolazioni coinvolte in più parti del pianeta?
    28 gennaio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Taranto Sociale
    Quello che rivendichiamo con questo ricorso è il coraggio intellettuale della verità

    Prima udienza al TAR di Lecce sull'AIA dell'ILVA: confermata la plausibilità del ricorso

    Hanno preferito rimanere in silenzio, senza intervenire in questo ricorso, i Comuni di Taranto e Statte, la Provincia di Taranto e la Regione Puglia. Soltanto il Codacons, con i suoi Avvocati, ha deciso di costituirsi appoggiando le nostre ragioni.
    28 gennaio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Conflitti
    Violenze, torture e uccisioni sommarie

    Le violazioni dei diritti umani in Siria oggi sotto la guida di al-Jolani

    L'attenzione ai diritti umani mostrata verso l'Iran sembra attenuata per la Siria. Tutto questo evidenzia un "doppio standard" dovuto probabilmente al fatto che l'Occidente ha appoggiato il nuovo corso dell'ex terrorista al-Jolani accreditandolo come uomo del cambiamento democratico in Siria.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Il comunicato dell'associazione Genitori Tarantini

    Al TAR di Lecce la prima udienza contro l’AIA di Acciaierie d’Italia

    Il prossimo 27 gennaio sarà celebrata la prima udienza relativa al ricorso contro l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) che consente di utilizzare il carbone per altri 12 anni nello stabilimento ILVA.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)