evento

RWM senza controllo: incontro/dibattito a Sa Bena

30 dicembre 2019
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

Il circolo Sa Bena presenta l'incontro/dibattito "RWM senza controllo. La falsa crisi di un'azienda in piena espansione" lunedì 30 dicembre alle 18:00 in via San Martino 17 a Nuoro.

Introduce il dibattito Basilio Fadda di A Foras Barbàgia-Baronia

- Presentazione del documento “RWM senza controllo. La falsa crisi di un'azienda in piena espansione” (a cura di Assemblea Cittadina contro RWM di Iglesias)
- Il nuovo ricorso straordinario contro il Campo Prove R140: aggiornamenti sulle azioni legali di contrasto all'ampliamento di RWM in Sardegna (a cura di Italia Nostra Sardegna)
- "Il ripudio tradito della guerra: capitali bellici, Stato Italiano e RWM Italia" (a cura di Assemblea Cittadina contro RWM di Iglesias)
- Chiudere i porti alla guerra: l'esperienza genovese del Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali (a cura di un compagno del Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali di Genova).

https://www.manifestosardo.org/rwm-senza-controllo-la-falsa-crisi-di-unazienda-in-piena-espansione/

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Terzo secolo a.C.

    L'imperatore Ashoka che abbandonò le guerre di conquista

    Al posto della conquista militare, Ashoka propose quella che chiamò "conquista mediante il Dhamma" (dhammavijaya), cioè la diffusione dell'esempio morale, della giustizia e della cooperazione. Governò gran parte dell'attuale India, Pakistan, Bangladesh e Afghanistan orientale.
    5 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    Albert

    E' un bollettino pacifista internazionale multilingue
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    PeaceLink

    PeaceLink è un'associazione eco-pacifista italiana nata nel 1991, pioniera nell'uso della telematica per il giornalismo partecipativo e l'attivismo. L'organizzazione promuove la cultura della pace, i diritti umani, il disarmo e la tutela dell'ambiente, unendo l'impegno sociale alle nuove tecnologie.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    Afghanistan

    La guerra in Afghanistan (2001-2021) è stato un conflitto armato ventennale scatenato dall'invasione a guida USA in risposta agli attentati dell'11 settembre. Presentata come una "missione di pace" si è conclusa con il totale fallimento degli obiettivi dichiarati e il ritorno al potere dei Talebani.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    Euromissili

    La crisi degli euromissili dominò gli anni '80, quando la NATO decise di installare i missili Cruise e Pershing II in Europa in risposta ai missili sovietici SS-20. Oggi, con il venir meno del trattato INF, rischiano di ritornare, aumentando il rischio di guerra nucleare per errore.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)