evento

Ogni vita merita un romanzo: Francesca Salvatore presenta "Il suono dei Tamburi"

17 gennaio 2020
ore 17:00 (Durata: 2 ore)

Fare esperienza del fascino della propria vita è possibile quando viviamo pienamente il nostro essere in maniera interessata e interessante.
Il paradosso risiede nel fatto che spesso siamo gli ultimi a renderci conto di questo, così mentre ci meravigliamo di fronte alle avventure altrui, non ci guardiamo dentro e non ci rendiamo conto di quanto anche la nostra esistenza sia meravigliosa. Per questo noi dell'ASPIC Alta Formazione abbiamo pensato di celebrare le storie di uomini e donne che hanno fatto della propria vita un romanzo straordinario. E vogliamo cominciare con Francesca Salvatore, scrittrice tarantina cresciuta nel quartiere Tamburi che della sua storia ha fatto veramente un romanzo, "IL SUONO DEI TAMBURI". Avremo poi il piacere di ascoltare la storia di chi dei suoi tamburi ha fatto una professione, riuscendo a portare la nostra musica popolare in giro per il mondo: è la storia di Dominique Antonacci, cantante, percussionista e leader del gruppo musicale Terraross. Con noi anche Vincenzo Fornaro con la sua storia di resilienza.
Vi aspettiamo numerosi venerdì 17 all'UBIK di Taranto, sfidando ogni superstizione.
Avete già pensato al titolo del vostro romanzo?

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Migranti
    Comunicato stampa

    L'omicidio di Bakari Sako interroga la coscienza di tutti

    PeaceLink esprime vicinanza alla famiglia di Bakari Sako e solidarietà alla comunità africana di Taranto e a tutte le associazioni che hanno promosso il presidio del 14 maggio, in Piazza Fontana alle ore 17.30, con lo slogan «Taranto non restare in silenzio».
    13 maggio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Editoriale
    "Non ci sono decreti sicurezza che tengano, dobbiamo cambiare la cultura"

    L'uccisione di Bakari Sako a Taranto

    Le parole della procuratrice Eugenia Pontassuglia dopo l'omicidio del 35enne immigrato maliano ucciso da una baby gang a Taranto mentre andava al lavoro. Il titolare del bar lo avrebbe cacciato fuori, lasciandolo in balia dei suoi aguzzini.
    13 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Europace
    Le indagini sono ancora in corso

    Neonazisti nelle forze armate tedesche

    All'inizio del 2026, un grave scandalo ha coinvolto l'esercito tedesco, in particolare il 26° Reggimento Paracadutisti di Zweibrücken, coinvolgendo accuse di neonazismo, violenze, abusi sessuali e uso di droga. Intanto cresce il partito di estrema destra Afd.
    13 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Israele: pacifisti sotto assedio ma in crescita

    Terzo "People's Peace Summit" all'Expo di Tel Aviv: migliaia di persone si riuniscono nonostante le minacce. Tra i partecipanti, la figura più nota è stata la cantante Noa. L'affluenza è stata tale da registrare il tutto esaurito, segno che il campo della pace non è affatto scomparso.
    13 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Panorama globale dei conflitti geopolitici e dei movimenti pacifisti

    In questo bollettino c'è un'analisi complessiva delle principali crisi mondiali ma emerge anche qualche segnale di speranza legato ad attori istituzionali illuminati e soprattutto al ruolo della società civile. Si è sbiadita però quella "coscienza nucleare" che aveva caratterizzato il pacifista.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.2.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)