evento

Ogni vita merita un romanzo: Francesca Salvatore presenta "Il suono dei Tamburi"

17 gennaio 2020
ore 17:00 (Durata: 2 ore)

Fare esperienza del fascino della propria vita è possibile quando viviamo pienamente il nostro essere in maniera interessata e interessante.
Il paradosso risiede nel fatto che spesso siamo gli ultimi a renderci conto di questo, così mentre ci meravigliamo di fronte alle avventure altrui, non ci guardiamo dentro e non ci rendiamo conto di quanto anche la nostra esistenza sia meravigliosa. Per questo noi dell'ASPIC Alta Formazione abbiamo pensato di celebrare le storie di uomini e donne che hanno fatto della propria vita un romanzo straordinario. E vogliamo cominciare con Francesca Salvatore, scrittrice tarantina cresciuta nel quartiere Tamburi che della sua storia ha fatto veramente un romanzo, "IL SUONO DEI TAMBURI". Avremo poi il piacere di ascoltare la storia di chi dei suoi tamburi ha fatto una professione, riuscendo a portare la nostra musica popolare in giro per il mondo: è la storia di Dominique Antonacci, cantante, percussionista e leader del gruppo musicale Terraross. Con noi anche Vincenzo Fornaro con la sua storia di resilienza.
Vi aspettiamo numerosi venerdì 17 all'UBIK di Taranto, sfidando ogni superstizione.
Avete già pensato al titolo del vostro romanzo?

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Il caso di Mohammed bin Salman

    E noi gli vendiamo le armi

    Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha fatto uccidere il giornalista dissidente Jamal Khashoggi, che è stato tagliato a pezzi e portato via. Ma Biden a suo tempo gli ha concesso l'immunità penale.
    28 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Dal report “Is it Safe?” redatto dall’Organizzazione "Norvegian People’s Aid", una riflessione...

    E la strage continua...

    All’indomani dell’atteso annuncio dal “Bulletin of the Atomic Scientists” di quanto virtualmente siamo vicini alla mezzanotte dell’umanità, può essere di aiuto l'approfondimento su quanto i passati test nucleari siano stati capaci di provocare sulle popolazioni coinvolte in più parti del pianeta?
    28 gennaio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Taranto Sociale
    Quello che rivendichiamo con questo ricorso è il coraggio intellettuale della verità

    Prima udienza al TAR di Lecce sull'AIA dell'ILVA: confermata la plausibilità del ricorso

    Hanno preferito rimanere in silenzio, senza intervenire in questo ricorso, i Comuni di Taranto e Statte, la Provincia di Taranto e la Regione Puglia. Soltanto il Codacons, con i suoi Avvocati, ha deciso di costituirsi appoggiando le nostre ragioni.
    28 gennaio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Conflitti
    Violenze, torture e uccisioni sommarie

    Le violazioni dei diritti umani in Siria oggi sotto la guida di al-Jolani

    L'attenzione ai diritti umani mostrata verso l'Iran sembra attenuata per la Siria. Tutto questo evidenzia un "doppio standard" dovuto probabilmente al fatto che l'Occidente ha appoggiato il nuovo corso dell'ex terrorista al-Jolani accreditandolo come uomo del cambiamento democratico in Siria.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Il comunicato dell'associazione Genitori Tarantini

    Al TAR di Lecce la prima udienza contro l’AIA di Acciaierie d’Italia

    Il prossimo 27 gennaio sarà celebrata la prima udienza relativa al ricorso contro l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) che consente di utilizzare il carbone per altri 12 anni nello stabilimento ILVA.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)