evento

Ogni vita merita un romanzo: Francesca Salvatore presenta "Il suono dei Tamburi"

17 gennaio 2020
ore 17:00 (Durata: 2 ore)

Fare esperienza del fascino della propria vita è possibile quando viviamo pienamente il nostro essere in maniera interessata e interessante.
Il paradosso risiede nel fatto che spesso siamo gli ultimi a renderci conto di questo, così mentre ci meravigliamo di fronte alle avventure altrui, non ci guardiamo dentro e non ci rendiamo conto di quanto anche la nostra esistenza sia meravigliosa. Per questo noi dell'ASPIC Alta Formazione abbiamo pensato di celebrare le storie di uomini e donne che hanno fatto della propria vita un romanzo straordinario. E vogliamo cominciare con Francesca Salvatore, scrittrice tarantina cresciuta nel quartiere Tamburi che della sua storia ha fatto veramente un romanzo, "IL SUONO DEI TAMBURI". Avremo poi il piacere di ascoltare la storia di chi dei suoi tamburi ha fatto una professione, riuscendo a portare la nostra musica popolare in giro per il mondo: è la storia di Dominique Antonacci, cantante, percussionista e leader del gruppo musicale Terraross. Con noi anche Vincenzo Fornaro con la sua storia di resilienza.
Vi aspettiamo numerosi venerdì 17 all'UBIK di Taranto, sfidando ogni superstizione.
Avete già pensato al titolo del vostro romanzo?

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    L'evento organizzato a Roma da Michele Serra

    I sostenitori del riarmo e quelli della pace si sono dati appuntamento in piazza in nome dell'Europa

    "L'Europa deve riarmarsi, è finito il tempo della melassa", ha detto Carlo Calenda. Tantissimi pacifisti si sono dissociati da questa manifestazione. Su PeaceLink è stato lanciato un appello contro il piano europeo di riarmo. Chi firmerà fra quelli che hanno aderito alla manifestazione di oggi?
    15 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
  • Pace
    Molte nuove adesioni in risposta all'appello di Michele Serra su Repubblica

    Una manifestazione per questa Europa? Noi non ci saremo

    “Dobbiamo riarmarci urgentemente”, ha detto Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea. Non possiamo accettare un'Europa che alza il budget militare cancellando le vere conquiste europee. Ci siamo sempre battuti per l'Europa. Ma per un'Europa di pace, di diritti, di democrazia.
    15 marzo 2025 - Lettera collettiva
  • Pace
    Cronaca kafkiana

    La piazza surreale di Michele Serra e le sagge parole di Adelmo Cervi

    Per la prima volta nella storia del movimento pacifista i pro-pace e i pro-guerra si daranno appuntamento nella stessa piazza. Chi si oppone alla guerra si troverà accanto a chi la sostiene, in una rappresentazione degna di Pirandello. O di Kafka. O del teatro dell'assurdo.
    12 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
  • Laboratorio di scrittura
    Incontro con gli studenti del Liceo Aristosseno di Taranto

    Nei loro occhi si leggeva una voglia di quel "buon futuro" che non siamo in grado di dare

    Dovevo parlare dell'Agenda ONU 2030. E ho dovuto dirlo ai ragazzi: la nostra generazione ha fallito. I nostri genitori ci hanno lasciato un modo migliore di quello che avevano ereditato. Oggi invece rischiamo di lasciare ai nostri figli un mondo peggiore di quello che abbiamo ereditato.
    12 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
  • Conflitti
    Ai media e alle università

    Lettera dal Congo in guerra

    I giovani congolesi sono più che coscienti della situazione. Trent'anni di guerra, aggravatasi nel 2025. Vogliono lanciare un appello, un grido. Hanno scritto il testo che vi allego.
    12 marzo 2025 - Giovanni Piumatti (sacerdote missionario)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)