evento

Flash mob Artisti Resistenti. Uniti in un grido di PACE!

25 gennaio 2020
ore 15:00 (Durata: 2 ore)

Gino Strada: "NON RIUSCIAMO ANCORA A CONCEPIRE UN MONDO SENZA GUERRA".

Siamo da sempre contro ogni tipo di guerra, di sopruso e abuso contro l'umanità e contro la devastazione del pianeta terra, dilaniato da guerre, deforestazioni massicce, inquinamento e violenza. Siamo qui per testimoniare il nostro forte sostegno verso tutti quei popoli che oggi ancora vivono situazioni di conflitti armati generati da sete di potere e denaro. Chiediamo ad alta voce che vengano ABROGATI I VERGOGNOSI DECRETI SICUREZZA, in difesa dei popoli che lottano per la loro libertà e per i loro diritti!.
Vi aspettiamo il 25 Gennaio alle ore 15.00 in Piazza dell' Esquilino per unirci in un grido di Pace! Porteremo in piazza la nostra protesta attraverso le percussioni, la danza africana, arte in strada, oltre ogni limite e confine e le Mani Resistenti per evocare quanti affrontano il Mediterraneo alla ricerca di una vita migliore.
OGNUNO PUÒ PARTECIPARE,CIASCUNO CON LA PROPRIA MANO RESISTENTE O CON LA PROPRIA TESTIMONIANZA E CREAZIONE!
Noi crediamo in una società bella solidale e inclusiva.
A FIANCO DEI POPOLI CHE LOTTANO PER LA LORO LIBERTÀ!
PARTECIPATE!
DIFFONDETE! CONDIVIDETE!
CHE SIA UNA PIAZZA PIENA DI UMANITÀ!❤

Per adesioni scrivere a
arteresistente@libero.it

Collettivo Artisti Resistenti

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Schede
    Scheda 11 – Alto Medioevo: guerre, servitù della gleba e resistenze

    L'inizio del Medioevo

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    17 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 10 - La mancata riconversione dell’economia militare nella Roma tardo-imperiale

    La fine dell'Impero Romano

    Le spese militari dell'Impero Romano d'Occidente come fattore di crisi e di destabilizzazione. Percorsi di ricerca tratti dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    16 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    I costi economici della militarizzazione e le alternative di pace

    Cosa è la Peace Economics

    La Peace Economics, o Economia della Pace, valuta l'impatto economico della guerra e degli armamenti, individuando le strategie per costruire società prospere e stabili. Ogni anno, istituti internazionali quantificano l'impatto finanziario dei conflitti armati e della militarizzazione.
    15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel ballottaggio tra Sánchez e Fujimori la candidata di estrema destra sembra prevalere per 600 voti

    Perù: ballottaggio con il rischio di frode

    Keiko Fujimori ha sfruttato a suo favore lo scrutinio del voto dei peruviani all’estero, ma soprattutto si sta adoperando per far annullare 7.000 voti nella zona rurale di Puno, dove Sánchez ha raccolto una maggioranza schiacciante.
    15 giugno 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Lo scienziato Carlo Rovelli: «Rischio inaccettabile»

    Aviano, il GIP si riserva sulla presenza di armi nucleari

    Cittadini e associazioni: «Vogliamo la verità e la rimozione delle testate nucleari». Il Tribunale di Pordenone deciderà nelle prossime settimane. Secondo fonti internazionali e numerosi studi di settore, nell’aeroporto militare di Aviano sarebbero custodite tra le 30 e le 50 bombe atomiche B61.
    15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)