evento

Riunione Introduttiva per diventare volontario di Greenpeace

3 febbraio 2020
ore 19:00 (Durata: 2 ore)

Credi ancora in un futuro più verde? Pensi che rimanere a guardare non basti più? Pensi che ci sia bisogno dell'impegno di tutti per cambiare le cose?
Allora è arrivato il momento di salire a bordo!

Vi invitiamo ufficialmente alla riunione introduttiva per i nuovi volontari del Gruppo Locale di Greenpeace Roma che si svolgerà:

Lunedì 3 Febbraio alle ore 19. presso la nostra sede di Roma Sud: Città dell'altra Economia, Largo Dino Frisullo (Testaccio).

Nella riunione introduttiva vi sarà spiegato che cosa è Greenpeace, la sua storia, le campagne che portiamo avanti, nonché i nostri principi ispiratori e capirete nel concreto cosa fa un volontario.

In seguito alla riunione introduttiva potrete partecipare ad un piccolo rinfresco di benvenuto e, dalla settimana successiva, alle riunioni ordinarie del gruppo di Roma, in cui ci saranno aggiornamenti più particolareggiati sulle campagne e la partecipazione attiva alle diverse attività.
Le riunioni ordinarie sono un momento essenziale di interscambio di idee e di pianificazione di attività alle quali è necessario partecipare, soprattutto per sapere di poter contare gli uni sugli altri. La partecipazione alle attività è imprescindibile dalla riunione introduttiva!

Se siete interessati, scriveteci e dateci conferma della vostra partecipazione! Per qualunque problema non esitate a chiamarci o scriverci!
Vi aspettiamo!

Referente: Giulio 3383073785

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Dal sito

  • Editoriale

    Sollevare un ginocchio di qualche centimetro

    28 maggio 2020 - Peppe Sini (Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera di Viterbo)
  • MediaWatch
    Errore già ripetuto a marzo, sempre sulla produzione annua dell'industria siderurgica nazionale

    Acciaio: il ministro Patuanelli parla nuovamente di "miliardi di tonnellate" al posto di "milioni"

    Sulla produzione annua di acciaio del ciclo a caldo da parte dell'Italia, Patuanelli parla di "solo 6 miliardi di tonnellate di acciaio provenienti dalle lavorazioni a caldo" quando la produzione mondiale annua di acciaio non arriva ai due miliardi di tonnellate annue.
    28 maggio 2020 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Il motore della finanza globale risiede nell’export di armi

    Pace, Donne, Disarmo

    Nella giornata internazionale delle donne per il disarmo, ricordiamo l’impegno di molteplici attiviste sui grandi temi del disarmo nucleare, dalla marcia mondiale della pace e della nonviolenza al Petrov Day
    25 maggio 2020 - Laura Tussi
  • CyberCultura
    Servono più rigore scientifico e meno sciocchezze

    Divide et impera

    La buona scienza contro il recente dilagare di false credenze che incitano all'odio e distraggono da questioni più importanti. La terra non è piatta. Il sole non gira intorno alla terra. Neil e Buzz hanno camminato sulla luna. Il COVID-19 non è un piano ordito del governo cinese
    26 maggio 2020 - John K. White (*)
  • Pace
    Ricordarlo significa proseguire qui e adesso la sua lotta

    Don Lorenzo Milani

    E' difficile rendere un'idea di quanto decisivo sia stato per la mia generazione leggere la "Lettera a una professoressa", "L'obbedienza non e' piu' una virtù", "Esperienze pastorali". Sono stati non solo "testi di formazione" e ma hanno costituito strumenti sia di interpretazione del mondo
    27 maggio 2020 - Peppe Sini
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)