evento

Riunione Introduttiva per diventare volontario di Greenpeace

3 febbraio 2020
ore 19:00 (Durata: 2 ore)

Credi ancora in un futuro più verde? Pensi che rimanere a guardare non basti più? Pensi che ci sia bisogno dell'impegno di tutti per cambiare le cose?
Allora è arrivato il momento di salire a bordo!

Vi invitiamo ufficialmente alla riunione introduttiva per i nuovi volontari del Gruppo Locale di Greenpeace Roma che si svolgerà:

Lunedì 3 Febbraio alle ore 19. presso la nostra sede di Roma Sud: Città dell'altra Economia, Largo Dino Frisullo (Testaccio).

Nella riunione introduttiva vi sarà spiegato che cosa è Greenpeace, la sua storia, le campagne che portiamo avanti, nonché i nostri principi ispiratori e capirete nel concreto cosa fa un volontario.

In seguito alla riunione introduttiva potrete partecipare ad un piccolo rinfresco di benvenuto e, dalla settimana successiva, alle riunioni ordinarie del gruppo di Roma, in cui ci saranno aggiornamenti più particolareggiati sulle campagne e la partecipazione attiva alle diverse attività.
Le riunioni ordinarie sono un momento essenziale di interscambio di idee e di pianificazione di attività alle quali è necessario partecipare, soprattutto per sapere di poter contare gli uni sugli altri. La partecipazione alle attività è imprescindibile dalla riunione introduttiva!

Se siete interessati, scriveteci e dateci conferma della vostra partecipazione! Per qualunque problema non esitate a chiamarci o scriverci!
Vi aspettiamo!

Referente: Giulio 3383073785

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    I contadini indiani non accettano alcun tipo di compromesso né proposta di indennizzo

    La formica contro l’elefante

    Una comunità rurale della costa indiana difende la propria foresta da un gigante dell’acciaio. La stampa locale prova a richiamare l’attenzione della comunità internazionale e noi di PeaceLink accogliamo volentieri la richiesta, supportando questa collettività di attivisti, pescatori e agricoltori.
    29 novembre 2021 - Cinzia Marzo
  • Editoriale
    Il settimanale Avvenimenti fece da amplificatore alla rete pacifista

    Trent'anni fa nasceva PeaceLink

    Il primo computer di PeaceLink era un portatile senza hard disk che aveva una potenza ottomila volte inferiore agli attuali. Il software di un anarchico americano consentì di collegarlo in rete. La connessione avvenne al costo di uno scatto telefonico: duecento lire.
    28 novembre 2021 - Alessandro Marescotti
  • Migranti
    Un oblò sul nostro futuro

    Morte e vita dei migranti

    Rischiamo condizioni irreversibili di ingiustizia e crudeltà. L'unico inattaccabile sul piano umano e della ragione è il comportamento dei volontari, a fronte di scelte dei governi miopi e scellerate
    18 novembre 2021 - Lidia Giannotti
  • Latina
    Elezioni in Honduras

    La sfida di porre fine a dodici anni di neoliberismo

    L’Honduras al crocevia più importante della sua storia recente
    25 novembre 2021 - Giorgio Trucchi
  • Latina
    In El Salvador le misure repressive aumentano ogni giorno.

    El Salvador: un paese in odore di dittatura

    Un appello urgente in sostegno di organizzazioni femministe e non, perquisite e attaccate dal governo di Bukele
    25 novembre 2021 - Maria Teresa Messidoro (*)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)