
Comunicazione Non violenta - Formazione online
Molto più che uno strumento di comunicazione, la CNV (Comunicazione Nonviolenta) è un’arte di vivere.
Focalizza l’attenzione sulle azioni che arricchiscono la nostra vita insieme a quella degli altri.
La CNV ci aiuta a diventare consapevoli che ogni giudizio moralistico è l’espressione indiretta e tragica di un bisogno.
Ci invita pertanto ad attingere alla vita che vi è contenuta per contattare e, se lo desideriamo, per esprimere semplicemente e onestamente i nostri bisogni senza criticare o insultare gli altri; ci propone inoltre di intendere semplicemente i bisogni degli altri, anche quando sono espressi in un modo che può essere percepito come una critica, un giudizio o un attacco nei nostri confronti.
❤️ La CNV è un modo di stabilire un collegamento empatico con se stessi e con gli altri.
Ci aiuta nella gestione e trasformazione dei conflitti, interiori e con le altre persone.
#ExtinctionRebellion mette a disposizione una formazione completa suddivisa in 3 sessioni da 2 ore, dalle 18:00 alle 20:00, in video conferenza Zoom:
- Mercoledì 15: le basi della CNV https://us02web.zoom.us/j/82050837681
- Giovedì 16: l'ascolto empatico
https://us02web.zoom.us/j/81232240529
- Martedì 21: approfondimento sull'uso protettivo della forza e come si collega alla Ribellione per le Strade
https://us02web.zoom.us/j/83002288983
Ti chiediamo gentilmente, compilando il seguente #form, di aiutarci sia a sapere quante persone parteciperanno a questa formazione, sia a rendere più accessibili e inclusivi gli appuntamenti futuri.
Grazie ❤️
link > https://forms.gle/TcupAQJwKBpJ7WXy8
_
Arun Ghandi:
"Il mondo è così come lo abbiamo fatto noi. Se oggi è spietato è perché lo abbiamo reso spietato con i nostri atteggiamenti.
Se cambiamo noi stessi possiamo cambiare il mondo e questo cambiamento comincia con un cambiamento nel linguaggio e nella comunicazione.”
Prossimi appuntamenti
- gen7mercorso
formazione online "Abolire il nucleare, educare alla pace"
Come possiamo educare le nuove generazioni alla pace in un mondo ancora segnato dalla minaccia nucleare? Da questa domanda nasce il nuovo corso di ... - gen10sabevento
Il mondo incredibile di Frida Kahlo
via Antonio Cecchi - Genova (GE)Laboratorio tematico di sabato 10 gennaio "Il Mondo Incredibile di Frida Kahlo" Un laboratorio speciale ed estremamente creativo sul mondo e la ... - gen13mardibattito
La follia del nucleare con la rete Ican Premio Nobel per la pace 2017 per il disarmo nucleare universale
Diretta Facebook su Mondo Senza Guerre e senza violenzaLa follia del nuclearecon la rete Ican Premio Nobel per la pace 2017 per il disarmo nucleare universale. Con prefazione di Alex Zanotelli e ...




