Classifica Forbes

Bill Gates è il più ricco del mondo. Berlusconi il più ricco d'Italia

Un po' di consumo critico non guasterebbe...
28 febbraio 2004
Redazione

Il fondatore della Microsoft si conferma l'uomo più ricco del Pianeta secondo la consueta classifica stilata dalla rivista statunitense Forbes (http://www.forbes.com). Il patrimonio stimato è da capogiro: 46,6 miliardi di dollari (lo scorso anno era di "solo" 40,7). È il decimo anno consecutivo che Bill Gates guida la classifica dei paperoni del Pianeta (su 18 edizioni di questa graduatoria speciale).
Segue distanziato di soli 3,7 miliardi di dollari, a quota 42,9 miliardi di dollari, Warren Buffett, il fondatore della Berkshire Hathaway. Al terzo posto il tedesco Karl Albrecht con 23 miliardi di dollari, al quarto il principe saudita Alwaleed Bin Talal Alsaud con 21,5 miliardi di dollari e al quinto Paul Allen, con 21 miliardi di dollari.

Tra gli italiani il più ricco è Silvio Berlusconi, al 30esimo posto della classifica generale, con un patrimonio stimato in 10 miliardi di dollari, in aumento rispetto alla classifica dell'anno scorso, che lo vedeva 35esimo. Seguono poi Leonardo Del Vecchio, al 55 esimo posto, con 6,9 miliardi di dollari e Luciano Benetton con 4,5 miliardi di dollari. Entrano in classifica gli eredi della Perfetti, Augusto e Giorgio, con due miliardi di dollari e Stefano Pessina con un miliardo di dollari.

Note: "E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago piuttosto che un ricco entri in Paradiso" (Gesù Cristo).
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)