Cultura

Lista Cultura

Archivio pubblico

Il sottofondo ideale per un viaggio in macchina.

Musica de automóvil - Mastretta

[2001 Subterfuge Records – Madrid – www.subterfuge.com]
2 dicembre 2006
Alessia Mendozzi

Ho sempre amato legare i momenti della mia vita alla musica, ho sempre pensato che per ogni stato d’animo, pensiero, sensazione ed emozione, ci fosse una musica adatta ad esprimere ciò che si stava vivendo. la copertina del cd

Pensando al viaggio in macchina, a me viene l’idea di movimento, di una strada soleggiata e di un paesaggio da osservare. E se volessi scegliere una colonna sonora adatta a questo genere di scenario, quale sceglierei?

Grazie ad un’amica, mi è capitato tra le mani un cd di un artista spagnolo, Mastretta. Di lui non conoscevo nulla, ma mi incuriosì il titolo del disco: Musica de automóvil. La grafica colorata mi ha ulteriormente attratta. Così inserisco il cd nel lettore ed eccomi servito, su un piatto d’argento, il sottofondo musicale adatto per un bel viaggio in macchina. Il disco è strumentale, ad eccezione di un’unica canzone, la title track, cantata da Julieta Venegas.

L’ascolto scorre fluido e rilassato tra creazioni di immagini allegre e particolari. L’idea del viaggio e del movimento è resa decisamente bene dalle 12 tracce che compongono il disco. Una piccola chicca da cui ci si lascia piacevolmente trasportare…

Tracklist:

01) Reparto a domicilio
02) Parking subterráneo 3ª planta
03) Camping Bellavista
04) Portugal
05) Continental-auto
06) La roulotte
07) Vuelta ciclista
08) Michelín
09) Aventón en auto-stop
10) Abierto 24 horas
11) Última vuelta en monmeló
12) Música de automóvil

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)