Disarmo

Lista Disarmo

Archivio pubblico

In Italia

117 Articoli - pagina 1 ... 3 4 5 ... 12
  • Italia armata

    Aerei senza pilota all’assalto dei cieli della Sicilia occidentale

    Disagi e limitazioni al traffico aereo per tutta l’estate nell’aeroporto di Trapani Birgi, causa le supersegrete operazioni dei droni schierati a Sigonella dalle forze armate USA e NATO. Dall’1 giugno al 29 agosto 2012 è stata imposta la sospensione delle procedure strumentali standard nelle fasi di accesso, partenza e arrivo degli aerei civili.
    25 giugno 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia in guerra

    Invasione di droni nei cieli della Sicilia

    Droni, droni e ancora droni. Sarà intensissimo, in estate, il via vai di aerei militari senza pilota sui cieli siciliani. Decine di decolli ed atterraggi nella base USA e NATO di Sigonella che faranno impazzire il traffico aereo nel vicino scalo civile di Catania Fontanarossa.
    12 giugno 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia a stelle e strisce

    Acque al veleno nelle basi USA siciliane

    Acqua potabile per il personale delle basi US Navy di Sigonella e Niscemi con “livelli inaccettabili di un inquinante chimico sospettato di essere cancerogeno”.
    30 maggio 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia a stelle e strisce

    MUOS di Niscemi: verso la guerra globale permanente

    A Niscemi, in provincia di Caltanissetta, nel cuore di un’importante riserva naturale, sta per essere installato uno dei quattro terminali terrestri del MUOS (Mobile User Objective System), il nuovo sistema di telecomunicazioni satellitari per i conflitti del XXI secolo, quelle con i missili all’uranio impoverito, gli aerei senza pilota e le armi nucleari in miniatura, conflitti sempre più “virtuali”, computerizzati, disumanizzati. Disumanizzanti.
    4 maggio 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia a stelle e strisce

    Mafia e MUOS: parenti, amici o “passavamo per caso”?

    Il primo maggio a Niscemi centinaia di ragazzi da tutta la Sicilia concludono tre giorni di protesta (pacifica e gioiosa) contro il Muos, la megacentrale rischia di mandare in pezzi l'economia e la natura del cuore della Sicilia. Ma perché ce l'hanno tanto col Muos? Di che si tratta? E chi ci fa affari?
    2 maggio 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia armata

    Studenti in gita alla base Nato che arricchì la camorra

    Scuole italiane sempre più armate e militarizzate. Dopo i seminari con i generali e le attività didattiche sponsorizzate da forze armate e Finmeccanica, spuntano le gite alle base radar di Licola (Napoli) ad alto impatto elettromagnetico e a cui hanno lavorato le imprese in odor di camorra.
    18 aprile 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia a stelle e strisce

    Il Ministero teme che la base Usa di Niscemi inquini

    Anche al Ministero dell'Ambiente c'è chi teme che la stazione di telecomunicazioni della marina militare Usa di Niscemi (Caltanissetta) sia ad altissimo rischio ambientale. Mentre stanno per essere completati i lavori d'installazione del sistema satellitare MUOS da Roma vengono richiesti all'ARPA Sicilia nuovi studi tecnici sull'inquinamento elettromagnetico esistente
    6 aprile 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia a stelle e strisce

    I lavori del MUOS un crimine contro l’ambiente

    Procedono speditamente i lavori di realizzazione a Niscemi (Caltanissetta) di uno dei quattro terminali terrestri al mondo del nuovo sistema di telecomunicazioni satellitari delle forze armate USA. Un'opera che sta devastando la riserva naturale "Sugherata" e che vede tra gli esecutori un'azienda siciliana sospettata di contiguità con la criminalità.
    23 marzo 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia a stelle e strisce

    Il Da Vinci gemellato al MUOStro di Niscemi

    Il Dipartimento di Stato e il Consolato Generale Usa di Napoli tentano di fronteggiare il fronte del No all'installazione a Niscemi del terminale terrestre del MUOS, il nuovo sistema satellitare delle forze armate statunitensi. In programma gemellaggi e scambi di studenti tra il liceo scientifico locale e college degli Stati Uniti. "Cosi si migliorano le nostre relezioni militari e diplomatiche..."
    7 marzo 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia a stelle e strisce

    Un MUOStro di mafia a Niscemi

    Per la Prefettura di Caltanissetta l'azienda non merita il certificato antimafia ma per la Marina militare degli Stati Uniti d'America può restare a lavorare alla realizzazione a Niscemi del terminale terrestre del MUOS, il nuovo sistema di telecomunicazioni satellitari Usa. Intanto sulla vicenda il sen. Giuseppe Lumia (Pd) presenta un'interrogazione parlamentare al Governo.
    24 febbraio 2012 - Antonio Mazzeo
pagina 4 di 12 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)