Forum: Storie, pensieri, poesie
Forum chiuso
Dov'è che ti cercavo?
Dov’è che ti cercavo? Tante volte ho alzato gli occhi al Cielo per cercarti, fratello mio, mio Dio dove mi hanno detto che siedi alla destra del Padre. Ma il posto tuo era vacante dov’è che sei andato col tuo Amore folle e la tua croce? Forse sei nelle campagne calabresi in mezzo agli schiavi, a raccogliere pomodori e agrumi flagellato ancora a sangue da coloro che non sanno quello che fanno. O nelle fogne di Bucarest nelle bidonville sulla spazzatura in Africa, Oriente, America Latina e sudi ancora sangue guardando l’infanzia violenta e violentata sniffare barattoli di colla. In Libano, Palestina, Afghanistan, Iraq, Sudan, Congo e in altri posti che non so dove la tua pelle non è bianca dove hai perso le gambe o la vista per una mina-giocattolo. Magari sei qui a due passi in un ospedale nel reparto di oncologia o psichiatria dove siamo in tanti a chiamarti per nome. Davvero ti chiedo scusa Fratello mio, Gesù Cristo se ti ho cercato tra le nuvole o in una chiesa col mio cuore di selce quando invece passavi per le strade di Vibo travestito da barbone chiamandoci uno per uno col nome segreto che solo chi ha un cuore di carne conosce. Luciano Gagliardi ott 2006
sociale.network