Associazione cultura della pace
E' un sito che ha lo scopo di far capire le ragioni della pace e della nonviolenza e riempire di significato culturarle la pace e la nonviolenza
Beati i Costruttori di Pace
L'Associazione Nazionale Beati i Costruttori di Pace ha realizzato attivita' di interposizione non violenta dentro ai conflitti organizzando anche marce della pace, monitoraggio sui diritti umani, meeting su tematiche di rilievo; e' impegnata anche in campagne sul disarmo, la riconversione dell'industria bellica e la riduzione dei consumi.
Donne in nero
Noi Donne in nero siamo una rete internazionale di donne contro le guerre. Ripudiamo ogni forma di guerra, di terrorismo, di fondamentalismo e di violazione dei diritti umani e civili.
Ettore Masina
Il sito www.ettoremasina.it non c'è più. Così si presentava il sito: "Io mando alle mie amiche e ai miei amici, ogni mese, una LETTERA su qualche avvenimento o problema che mi paiono di interesse comune. Tuttavia questo incontro mi sembra troppo raro e, nello stesso tempo, non voglio essere invadente aumentando i miei invii. La creazione di questo sito soddisfa alle mie esigenze: è come una panchina in un giardinetto, può venirsi a sedere chi vuole, per quattro chiacchiere alla buona. Chissà che prima o poi i mirabolanti progressi dell'informatica non mi consentano di offrire un caffè ai miei visitatori".
Frasi di Pace
Sito per la lettura e meditazione sulla pace, intesa non solo come un sentimento contro la guerra, ma come un modo di pensare ad uno stile di vita.
Henry David Thoreau
Il sito propone citazioni, articoli, scritti, informazioni ed approfondimenti su Thoreau.
India incrocio di sguardi
il sito raccoglie video-documenti su forme di protesta nonviolenta da parte di comunità contadine e indigene in India contro dighe, centrali nucleari, impianti industriali e miniere. Propone una prospettiva di sviluppo basata su nonviolenza, equità, solidarietà
Mondo Senza Guerre associzione per la pace e i Diritti Umani
Associazione umanista che svolge attività sia in Italia che in India. Si vuole dimostrare che un mondo senza guerre e violenze (fisiche, psicologiche, economiche, etc.) è possibile.
Network of the German Peace Movement
Sito del movimento pacifista tedesco
Nonviolenti
Editoriale sulla nonviolenza, fondato da Aldo Capitini
Peace on the Net
This Website is made by a group of Danish Peace organizations. Most of our pages are in Danish, but in English you can read about:
* Danish mine-producing companies.
* Stop international trading in arms by Judith Winther, March 1995.
* The Danish journalist Ellen Hørup (1871-1953), her work with Mohandas Gandhi
* and her articles about him.
* Ellen Hørup, about the Civil War in Spain, The Battlefield of Capitalism
* The History of the peace movements by Holger Terp and
* download Peace in Print, a bibliography about it.
* The work of Dr. Emil Flusser, a pediatrician from southern Bohemia, whose book Krieg as Krankheit (War as Illness) appeared in 1932.
* Information about War Resisters' International. The first Statement of Principles adopted in 1925.
* Information about ENAAT - The European Network Against Arms Trade.
* Find addresses to Danish and international peace-organizations.
PeaceLink
PeaceLink, rete telematica nata nel 1992, e' un'associazione di volontari dell'informazione che pubblica sul proprio sito articoli e dossier su pace, nonviolenza, disarmo, ecologia, diritti umani. Numerose le associazioni ospiti e le aree tematiche aggiornate frequentemente.
Sociale.network