Controinformazione - documentazione
L'informazione alternativa in rete
- NonluoghiAnalisi politica ed economica. Critica dei media.
- Nuovo Ordine MondialeNuovo ordine mondiale, cospirazione ordita nel 1770 dagli illuminati di baviera creati da adam weishaupt ex prete gesuita, finanziato da mayer amschel rothschild, grande banchiere mondiale.
- PopoliMensile internazionale di cultura e informazione missionaria della Compagnia di Gesù.
- Portàle di informazione sociale su Bologna e dintorniBG è un portale di informazione sociale a Bologna e provincia sui temi sociali: volontariato, handicap, prostituzione, povertà, carcere, tossicodipendenza, immigrazione, esclusione, razzismo etc. Dal 1999 è il punto di riferiemento per il terzo settore della provincia di Bologna.
- Progetto HumusIl maggiore portale italiano su Chernobyl e sul nucleare. Il database più aggiornato contenente le mappe e le vie della contaminazione in Italia e nel mondo. Una fonte ricchissima di documentazione nazionale e mondiale ed uno dei più importanti interventi di cooperazione internazionale a favore delle vittime di fall out radioattivo. L’informazione, la divulgazione e la conoscenza al servizio della cultura della solidarietà, della pace e del rispetto dell’ambiente.
- TestimonianzeL'Associazione Culturale Testimonianze fondata a Firenze da Padre Balducci sbarca su Internet con la propria rivista. Il sito è facilmente navigabile e ricco di contenuti: articoli, archivio rivista, interviste, forum, congressi e promozioni. E' possibile ricevere informazioni utili su come abbonarsi o scrivere direttamente alla redazione. I temi sono sempre gli stessi; pace, parità, interculturalità, tematiche politiche e culturali, giustizia e grandi temi.
- Un Mondo PossibileMagazine online con articoli ed approfondimenti su politica, economia, cultura e democrazia economica
- UnimondoUnimondo è un progetto culturale per una comunicazione globale e duratura sui temi dello sviluppo umano sostenibile, dei diritti umani e dell'ambiente. La sua missione è quella di diffondere un'informazione qualificata e pluralista su diritti umani, democrazia, pace, sviluppo sostenibile e difesa del territorio.
- Wake UpBlog che vuole essere come tanti altri un piccolo spazio di informazione indipendente
Sociale.network