Clicca su "pace": il sito Ds è vuoto
Dopo essere andato sul sito di Prodi (http://www.romanoprodi.it) e averne apprezzato l'architettura (c'è una discreta interattività, si può scrivere delle lettere sul sito - che vengono pubblicate - e partecipare a gruppi di discussione programmatica) sono andato sul sito http:/www.dsonline.it (su cui purtroppo non è possibile pubblicare nessuna lettera) per capire qual è il programma Ds sulla pace e sulla Difesa. Ho intenzione di sapere se i Ds confermano di voler aumentare le spese militari (così come hanno detto ai vertici militari il 7 novembre 2005 in un apposito convegno a Roma presso il Grand Hotel Esedra). Volevo scrivere a Marco Minniti, responsabile Ds per la Difesa, ma non ha l'email. Come faccio a sapere che Minniti non ha l'email? Ho cliccato su "contatti" http://www.dsonline.it/servizi/contatti.asp e c'è tutta la ripartizione per DIPARTIMENTI (i quali contengono i GRUPPI DI LAVORO). Il dipartimento Sicurezza e Difesa non ha gruppi di lavoro e non ha documentazione on line. Praticamente c'è solo Minniti, ma non c'è alcuna email per comunicare con lui. Dove andare a cercare informazioni? Sono incuriosito dal Dipartimento Politica estera e relazioni internazionali: clicco. Contiene i seguenti gruppi di lavoro. - Globalizzazione - Europa - Pace - Diritti umani - Cooperazione e lotta alla povertà - La sinistra nel mondo Clicco sul gruppo di lavoro Pace. Ci trovo - Prevenzione dei conflitti, peace building e peace keeping - Iraq - Medio Oriente - Movimenti per la pace Clicco su Movimenti per la pace. Non trovo nulla. Controllate voi stessiu andando su http://www.dsonline.it/aree/internazionale/documenti/dettaglio.asp?id_doc=29264 C'è un'icona ma non appare nulla pigiandoci sopra. Idem se clicco sul comando di stampa: non succede nulla, o meglio... mi appare una pagina vuota in cui campaggia solo il simbolo della Quercia. Ho un dubbio: è colpa mia che uso Mozilla e non Internet Explorer. Lancio il programma di Bill Gates, sperando che esca sia meglio "accettato" dal sito della Quercia. Forse il sito Ds è ottimizzato per Microsoft. Ma anche Explorer non mi fa comparire nulla. La cosa si ripete con altre tematiche, dalla sezione dedicata alla lotta alla povertà a quella sui diritti umani. Ho un problema con il computer? O forse il sito dei Ds è vuoto? Allora vado sul Dipartimento POLITICHE D'IMPRESA E INFRASTRUTTURE. Clicco sul gruppo di lavoro relativo all'Agricoltura. C'è persino un sottogruppo sull'IPPICA: è pieno di informazioni... dall'incontro nazionale dei DS sull'ippica al Museo del Cavallo. Cliccate su http://www.dsonline.it/aree/agricoltura/documenti/index.asp?id_gpl=187 e vederete come è ben fatta questa sezione, mentre quella sulla PACE ad oggi è vuota. Ma forse il mio problema è il computer vecchio che non apre bene le pagine web del sito dei DS.
sociale.network