Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Università estiva per la pace Alpe-Adria

Giornalismo di pace online

PeaceLink relaziona il 26 agosto a Tarcento (Udine) sulla sua esperienza di comunicazione in rete per la pace
19 agosto 2009

La mattina di mercoledì 26 agosto 2009 PeaceLink relazionerà a Tarcento (Udine) sul giornalismo di pace.
Giornalismo di pace, il power point di PeaceLink


Giacomo Alessandroni, segretario di PeaceLink, proietterà una presentazione con diapositive digitali sull'esperienza di PeaceLink e su come funziona il giornalismo di pace online.

Il tutto avviene nell'ambito della prima edizione dell’Università estiva per la pace Alpe-Adria che è iniziata il 16 agosto e terminerà il 28 agosto a Villa Moretti a Tarcento (Udine). Titolo di questa prima edizione è “Da una cultura della guerra a una cultura della pace nell’area Alpe-Adria”.

L’iniziativa è organizzata dal Centro interdipartimentale di ricerca sulla pace “Irene” dell’Ateneo di Udine, dal Centro di ricerche per la pace e pedagogia della pace dell’Università di Klagenfurt e dall’Università di Capodistria nell’ambito dei programmi intensivi Erasmus dell’Unione europea. Esperti internazionali e una trentina di studenti dei tre atenei si confronteranno sugli sviluppi storici, in guerra e in pace, dell’area di Alpe Adria e con le forme di convivenza pacifica quale prospettiva per il futuro.

Il coordinatore dell’Università estiva per la pace è Francesco Pistolato.

Note: Il programma completo è su www.uniud.it/ricerca/strutture/centri.../irene/Folder%20Tarcento.pdf

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)