Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Le Città di Bolzano e Nova Milanese danno inizio alla IX^ Edizione Internazionale de LA MEMORIA IN RASSEGNA

La Memoria in Rassegna- Città di Nova Milanese e Bolzano

Memorial, Enti, Musei, Scuole, Istituti, Associazioni, Privati e chiunque produca video sui temi di Resistenza, Deportazione e Liberazione in Europa può mandarne doppia copia all'Archivio Storico della Città di Bolzano entro il 15 marzo 2013. I video entrano a far parte dell'Archivio Audiovisivo della Memoria che conta già 349 videoproduzioni a tema, inviate da tutto il mondo.
Laura Tussi14 dicembre 2012

 La Memoria in Rassegna è una raccolta di videoproduzioni riferite a tre temi della seconda guerra mondiale che riguardano l'intera Europa: Resistenza, Deportazione e Liberazione. Ideatori e organizzatori dell'iniziativa sono il Comune di Bolzano e il Comune di Nova Milanese, il cui impegno è stato coronato dai patrocini di istituzioni europee, della Presidenza della Repubblica Italiana e di Ministeri, Enti ed Associazioni che testimoniano il valore storico ed etico di questa raccolta di docume

I Comuni di Bolzano e Nova Milanese danno inizio alla  

IX^ Edizione Internazionale de 

La Memoria in Rassegna

http://www.comune.bolzano.it/cultura_context.jsp?ID_LINK=3531&area=11

Memorial, Enti, Musei, Scuole, Istituti, Associazioni, Privati e chiunque produca video sui temi di Resistenza, Deportazione e Liberazione in Europa può mandarne doppia copia all'Archivio Storico della Città di Bolzano entro il 15 marzo 2013.

 I video entrano a far parte dell'Archivio Audiovisivo della Memoria che conta già 349 videoproduzioni a tema, inviate da tutto il mondo.


Allegati:

 

http://www.comune.bolzano.it/UploadDocs/12254_01_presentazione_vorstellung.pdf

 

 

http://www.comune.bolzano.it/UploadDocs/12256_03_schedaadesione_teilnahmeschein.pdf

  

La Memoria in Rassegna. Video di Resistenza Deportazione e Liberazione in Europa

 

La Memoria in Rassegna è una raccolta di videoproduzioni riferite a tre temi della seconda guerra mondiale che riguardano l'intera Europa: Resistenza, Deportazione e Liberazione.

Ideatori e organizzatori dell'iniziativa sono il Comune di Bolzano e il Comune di Nova Milanese, il cui impegno è stato coronato dai patrocini di istituzioni europee, della Presidenza della Repubblica Italiana e di Ministeri, Enti ed Associazioni che testimoniano il valore storico ed etico di questa raccolta di documentazione.

Scopo principale de La Memoria in Rassegna è il costante incremento dell'Archivio Audiovisivo della Memoria, che ha sede presso l'Archivio Storico del Comune di Bolzano e presso la Biblioteca Civica Popolare del Comune di Nova Milanese.

L'iniziativa, biennale, è giunta nel 2011 all'ottava edizione.
Sono state fino ad oggi raccolte 349 videoproduzioni, conservate presso l'Archivio Storico della Città di Bolzano e presso la Biblioteca Civica Popolare del Comune di Nova Milanese, dove sono disponibili per la consultazione gratuita.

Per richiedere copie delle videoproduzioni descritte nel catalogo preghiamo gli interessati di rivolgersi direttamente ai rispettivi produttori, come indicato per ciascun video.

Note: http://www.lageredeportazione.org

http://www.testimonianzedailager.rai.it

http://www.youtube.com/lauratussi

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)