Ospiti

A Torrevecchia Pia i 20 anni della Festa di Rifondazione che R-esiste

In anteprima il Libro "Riace, Musica per l'Umanità" a Torrevecchia Pia - Pavia

Il Libro "Riace, Musica per l'Umanità" sarà in tutte le librerie dal primo Ottobre 2019
Laura Tussi1 giugno 2019

Riace, Musica per l'Umanità

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2019 in anteprima assoluta e in esclusiva saremo a Torrevecchia Pia in occasione del 20esimo anniversario della festa di Rifondazione Comunista "Fischiano i venti", con la presentazione in pubblico del libro Riace, Musica per l’umanità.

 

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2019 in anteprima assoluta e in esclusiva saremo a Torrevecchia Pia in occasione del 20esimo anniversario della festa di Rifondazione Comunista dal titolo "Fischiano i venti", con le prime copie e la presentazione in pubblico del libro Mimesis Edizioni Riace, Musica per l’umanità a cura di Laura Tussi e Fabrizio Cracolici. 

Riace

Il Libro Riace, Musica per l'Umanità sarà disponibile in tutte le librerie dal primo Ottobre 2019

Un libro che prende in esame il modello Riace sviluppandolo e declinandolo in varie esperienze musicali di note personalità della musica d'autore e della musica di impegno civile e sociale. Il Libro Mimesis Edizioni dal titolo Riace, Musica per l'umanità ha ricevuto gli importantissimi contributi di Mimmo Lucano, padre Alex Zanotelli, Moni Ovadia, Vittorio Agnoletto, Daniele Biacchessi, Marino Severini, Renato Franchi e Gianfranco D’Adda, della cantautrice per la pace Agnese Ginocchio, Adelmo Cervi, gli ecopacifisti Alessandro Marescotti e Alfonso Navarra, Gianmarco Pisa e con le illustrazioni di Giulio Peranzoni e cover di Mauro Biani. Non potete mancare.

La Festa si terrà presso il Centro Sportivo di Via Olimpya, 2 a Torrevecchia Pia - Pavia

Articoli correlati

  • Mimmo Lucano incubo numero 2
    Pace
    Canzone-video per Riace e Mimmo Lucano

    Mimmo Lucano incubo numero 2

    Contro la demonizzazione di un uomo giusto. In collaborazione con Fabrizio Cracolici e con la musica e i testi del cantautore Marco Chiavistrelli
    10 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Un’immagine al futuro per la solidarietà e la pace
    Pace
    Evento online in occasione del 20 Dicembre, Giornata Internazionale della Solidarietà

    Un’immagine al futuro per la solidarietà e la pace

    Solidarietà e inclusione, diritti e benessere sono condizioni necessarie per un’idea positiva della pace, pace con diritti e con giustizia sociale
    30 novembre 2021 - Laura Tussi
  • Il salone internazionale del libro di Torino
    Cultura
    Mimesis Edizioni al salone internazionale del libro di Torino

    Il salone internazionale del libro di Torino

    L’importanza delle migliaia di libri esposti al salone internazionale della fiera del libro di Torino per l’alto valore e ideale della conoscenza e del sapere che si tramandano di generazione in generazione nella storia dell’umanità
    14 ottobre 2021 - Laura Tussi
  • La violenza non è il mio destino
    Cultura
    La prima legge innovativa sulla violenza sessuale è la numero 66 del febbraio 1996

    La violenza non è il mio destino

    La storia di vita di Tiziana Di Ruscio, vittima di violenza, sopravvissuta al femminicidio, narrata in questo libro di drammatica verità, rasenta però l’incredibile e l'indicibile.
    Libro in tutte le librerie dal 4 Marzo 2021
    20 febbraio 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)