Occorre un nuovo sistema di back-up

Si stanno saturando gli hard disk di PeaceLink

Se vuoi aiutare PeaceLink puoi versare un contributo sul c.c.p. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto. Per bonifici bancari su Bancoposta le coordinate bancarie di PeaceLink sono queste Abi: 07601 Cab: 15800 N.conto: 13403746
22 dicembre 2004
Associazione PeaceLink

Gli hard disk di PeaceLink si stanno saturando. L'ultimo controllo ci ha preoccupato. La crescita del sito di PeaceLink è andata oltre le previsioni. Restano solo 3 giga di spazio. Siamo vicini alla zona di guardia. Le varie partizioni si stanno riempiendo e lo spazio occupato dai dati varia ormai tra il 60 e il 70%. Mentre ogni giorno cresce il volume dei dati, diminuisce lo spazio fisicio disponibile sugli ahrd disk. In particolare una delle partizioni si è saturata l'altro giorno e, anche rimuovendo un po' di roba, i valori di occupazione sono rimasti piuttosto elevati. PeaceLink necessita di un nuovo sistema di copia e memorizzazione dei dati efficiente e capiente. Tutto questo questo costa. Stiamo valutando cosa acquistare. Dalla soluzione più economica (che prevede un semplice backup a caldo dallo SCSI ad un dico eide) alla soluzione più avanzata (una soluzione RAID richiederebbe un nuovo controller dischi, ma sarebbe un colpo economico troppo forte per le nostre finanze). Abbiamo bisogno di un aiuto economico urgente! Vi chiediamo di inviarci un messaggio e-mail segnalandoci in tempo reale le vostre donazioni o le vostre intenzioni di donazione. Ci serviranno per capire cosa possiamo acquistare. Senza intaccare il fondo che abbiamo accantonato per il processo in corso. Scrivi a volontari@peacelink.it Aiutaci! Grazie dell'attenzione.

Note: PeaceLink ha bisogno del tuo sostegno http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_7010.html Il bilancio di PeaceLink http://italy.peacelink.org/peacelink/articles/art_3680.html

Articoli correlati

  • È nata la Rete del Dissenso
    Pace
    Un progetto per parlare, agire e lottare

    È nata la Rete del Dissenso

    La Rete nasce dall'esigenza di raccogliere e rafforzare un dissenso già ampio e articolato — quello di chi rifiuta la logica del più forte, del riarmo, dell'indifferenza verso i diritti, la natura e il lavoro — e di farlo convergere in una forza comune.
    6 giugno 2026 - Associazione PeaceLink
  • Ci vogliono educare all’odio
    Editoriale
    Ma una comunità non si salva alimentando rancore

    Ci vogliono educare all’odio

    Non ci si interroga sulle ingiustizie sociali, sui diritti perduti, sulla povertà culturale, sull’abbandono delle periferie, sulla solitudine crescente. E allora l’altro diventa il colpevole perfetto. Il povero contro il povero. Il penultimo contro l’ultimo.
    25 maggio 2026 - Giovanni Pugliese
  • Perché i pacifisti sono invisibili a livello globale?
    PeaceLink
    Una nuova missione possibile per PeaceLink

    Perché i pacifisti sono invisibili a livello globale?

    Manca oggi un elenco internazionale aggiornato di organizzazioni pacifiste. Serve una mappa mondiale del pacifismo contemporaneo. Occorre un sistema che colleghi esperienze, segnali iniziative, traduca contenuti, favorisca collaborazioni, faccia emergere temi comuni, renda cercabile la pace.
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • L’utopismo pragmatico come cultura del cambiamento
    Laboratorio di scrittura
    Quattro esempi concreti

    L’utopismo pragmatico come cultura del cambiamento

    L’utopismo pragmatico è una tecnica sociale: individua con studio meticoloso i punti deboli del sistema, vi applica la pressione di una competenza diffusa e di una mobilitazione di massa consapevole accompagnata da un’opinione pubblica informata.
    16 aprile 2026 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.10 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)