Calendario PAx Christi 2011
Chiese, Strumento di Pace.
è pronto il nuovo calendario Pax Christi 2011!
Il tema prescelto è quello ecumenico, in quanto nel maggio 2011 si svolgerà a Kingston la Convocazione Mondiale delle Chiese per la Pace.
Sarà una tappa molto importante di un cammino già iniziato e che speriamo dia frutti abbondanti. Per questo, tra i mille canali per diffonderlo potrebbe essere un’idea utile il proporlo alle Chiese Sorelle a livello locale, all’ufficio per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso della vostra diocesi, a chi può farlo diventare un regalo intelligente, bello e coinvolgente.
Ma oltre che per il tema, come al solito il nostro calendario è importante per due motivi fondamentali:
Primo: far conoscere sempre di più ed a più persone Pax Christi e il suo lavoro concreto per la pace
Secondo (ma non certo per importanza): finanziare il movimento e le sue attività.
La questione economica diventa sempre più pressante, ci mancano i mezzi concreti per il normale svolgimento delle nostre attività e quante cose si potrebbero fare in più se ne avessimo i mezzi! Sappiamo che nel nostro mondo non si dà troppa importanza a questo ma vi assicuro che siamo ad un punto in cui senza uno sforzo economico concreto da parte di tutti noi che amiamo e lavoriamo per Pax Christi, non andremo molto lontano.
Vi chiedo perciò, a nome del Consiglio Nazionale, di dedicare una riunione del Punto Pace decidendo la strategia per diffonderlo, i modi più fantasiosi di vendita dei calendari sperimentando sempre più originale forme di ricerca di finanziamento per le nostre attività.
Lo sappiamo bene: La pace ha bisogno di cuore, testa e gambe . Le gambe sono anche questo!
Arrivederci a Loreto e Ancona, per il Convegno e la Marcia per la Pace,
don Nandino
Sociale.network