Festa dei Punti Pace

2 Ottobre 2011 - Festa dell'andar insieme

Da tempo sentivamo la voglia di darci un appuntamento in tutti i Punti Pace per rilanciare il nostro appartenere a Pax Christi. Una Giornata per sostare, “riparare le tende”, ricaricare di motivazioni e slancio il nostro andare a servizio della pace e della giustizia.
11 aprile 2011

Da tempo sentivamo la voglia di darci un appuntamento in tutti i Punti Pace per rilanciare il nostro appartenere a Pax Christi. Una Giornata per sostare, “riparare le tende”, ricaricare di motivazioni e slancio il nostro andare a servizio della pace e della giustizia. Domenica 2 ottobre inventeremo occasioni di incontro nella nostre città, celebrazioni nelle comunità ecclesiali ed eventi di solidarietà, denuncia o promozione delle Campagne di sensibilizzazione.

Era don Tonino Bello che ci spronava ad “andare insieme”, come movimento che ha le radici nel vangelo della pace e i rami nelle sfide del disarmo e della legalità.
Il 2 ottobre rinnoveremo le scelte di adesione a Pax Christi, sostegno a Mosaico di pace e contributo al movimento dai nostri Punti Pace locali.

Da queste radici e questi rami che ci impegnano e ci appassionano, attendiamo i frutti di una convivialità più accogliente, nell'Italia della Costituzione e nella Chiesa del Concilio.
Domenica 2 ottobre faremo festa col Punto Pace ma tenendo porte e finestre spalancate a nuovi compagni di viaggio, presentando Il Manifesto dei Punti Pace e sollecitando le nostre città a celebrare questo giorno speciale che l'ONU dedica alla Nonviolenza. Sarà l'occasione di formarci e formare alla scuola esigente e irrinunciabile della nonviolenza.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)