Per la Lampada della Pace è richiesto un contributo di 25,00 euro (più spese di spedizione) e può essere richiesta presso la Segreteria Nazionale telefonando al numero 055 2020375 oppure scrivendo un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: info@paxchristi.it . Il contributo potrà essere versato attraverso un bollettino postale che allegheremo al pacco dell'invio.
pax Salaam shalom a tutti!
Una creatura nata dall’amore delle nostre genti irromperà nell’azzurro.
Ascolta, il suo cuore batte nel mio. Sono un ebreo di Palestina.
(Asharon Shabtai, poeta israeliano)
… E venne il tempo della raccolta delle olive: con paura andammo nei nostri campi sotto il tiro dei soldati in armi. E le raccogliemmo.
… E venne il tempo della spremitura: non avevamo i mezzi per trasformare i frutti della nostra terra. Ma gente buona al di là del mare ci portò il frantoio. Ed avemmo l’olio.
… E poi venne il tempo del commercio: ma i checkpoint dell’esercito israeliano ci impedirono di portare l’olio alle mense della nostra gente. E l’olio da tavola divenne olio da lampada.
…E venne il tempo delle colombe: Artigiani di Hebron e di Ramallah raccolsero il nostro olio nelle loro lampade di ceramica. E dalla terra insanguinata si levarono colombe di pace.
Ora è il tempo di accendere la nostra speranza. Accogliete le nostre lampade e il nostro olio nelle vostre case!
VI INVITIAMO AD AIUTARCI A SOSTENERE I CRISTIANI DI TERRASANTA
DIFFONDENDO LA “LAMPADA DELLA PACE” CON “L’OLIO DI TAYBEH”
NELLE PARROCCHIE, NEI GRUPPI, NELLE VOSTRE COMUNITA’ E FAMIGLIE
Sociale.network