LA PACE DEGLI ALTRI E' LA NOSTRA PACE
Carissima/o,
come forse saprai “per quelli di Pax Christi” il 2005 è l’anno del Congresso!
Nella storia e nella tradizione del nostro Movimento, il Congresso ha sempre costituito un momento assolutamente importante per valorizzare e verificare il cammino svolto nei quattro anni precedenti (e non solo) e per scrutare le tappe del cammino che vogliamo intraprendere.
A Napoli ci lasceremo provocare dalla situazione sociale, ecclesiale, politica, economica e dalla Parola che continua a sfidarci in modo aperto.
Nella riflessione che il Consiglio Nazionale ha avviato da tempo in preparazione al Congresso abbiamo individuato nel mito della sicurezza, con la sua scia di paure e violenze, l'idolo del nostri tempi a cui sono continuamente offerti in olocausto anche ampi spazi di libertà e di democrazia, di fiducia e di dialogo, di amicizia tra i popoli e di giustizia. Da qui il titolo che offre già in sé sollecitazioni forti alla riflessione:
La pace degli altri è la nostra pace.
"Beati i miti perché erediteranno la terra" (Mt 5,5)...
Nel rinnovarti l’augurio affinché ogni tuo giorno sia benedetto e reso fecondo di bene dal Dio della pace, ti invito ad unirti a noi nei giorni del Congresso di Napoli.
Shalom
+Tommaso Valentinetti vescovo
presidente
Di seguito trovate il pdf del volantino/invito al Congresso. se lo desiderate potete stamparlo e diffonderlo nelle vostre comunità.
Grazie e shalom a tutti
Allegati
volantino/invito al congresso
149 Kb - Formato pdfcongresso
Sociale.network