Dopo le notizie terribili sulle torture ai prigionieri di guerra in Iraq, riteniamo di estrema utilità ripubblicare il testo della Convenzione di Ginevra per ribadire l'inviolabilità dei diritti dell'Uomo, della sua dignità, della sua integrità fisica e morale. Sempre. Nonostante tutto.
A voi mi rivolgo, Capi delle Nazioni, che avete il dovere di promuovere la pace!
A voi, Giuristi, impegnati a tracciare cammini di pacifica intesa, predisponendo convenzioni e trattati che rafforzano la legalità internazionale!
A voi, Educatori della gioventù, che in ogni continente instancabilmente lavorate per formare le coscienze nel cammino della comprensione e del dialogo...
Ecco la Nota pastorale Educare alla pace che, con Educare alla legalità (1991) e Stato sociale ed educazione alla socialità (1995) costituisce una piccola trilogia di notevole importanza ed utilità pastorale
CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA - Commissione Ecclesiale Giustizia e Pace
Lettera Enciclica di Sua Santità Giovanni PP. XXIII.
Sulla pace fra tutte le genti nella verità, nella giustizia, nell'amore, nella libertà.
Ai venerabili Fratelli Patriarchi, Primati, Arcivescovi, Vescovi e altri ordinari avente pace e comunione con la Sede Apostolica, al clero e ai fedeli di tutto il mondo nonchè a tutti gli uomini di buona volontà.
Sociale.network