PeaceLink

Lista News

Archivio pubblico

Ci ha lasciato Livio Pugliese

6 marzo 2007

Questa notte, alle 4.10, si è spento Livio Pugliese, fratello di Giovanni.

Tutti probabilmente conoscono Giovanni Pugliese, colui che a fine '92 fondò la rete telematica amatoriale Peacelink, insieme ad Alessandro Marescotti e Marino Marinelli.

PeaceLink fu nel '92 un esperimento rivoluzionario, grazie al quale, per la prima volta in Italia, un ponte telematico metteva in collegamento tutti coloro che si riconoscevano nei valori del volontariato, della solidarietà, della pace e dell'ambientalismo.
In quell'anno la telematica amatoriale divenne la principale cassa di risonanza per le denunce dei cittadini, che non trovavano spazio nei luoghi dell'informazione omologata dei media tradizionali.

Ebbene, se non fosse stato per il supporto sia tecnico che umano di Livio, Giovanni probabilmente non avrebbe potuto mettere in piedi quella che oggi si è trasformata nella più importante realtà editoriale telematica dell'eco-pacifismo in Italia, nè avrebbe potuto resistere agli ingiustificati attacchi che tentarono, con la violenza brutale della calunnia, di soffocare le prime voci libere del pacifismo italiano.

L'Associazione intera esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Livio ed il proprio sentimento di vicinanza a Giovanni.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.10 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)