TuttiGiuPerTerra

Dal sito

Sondaggio: Idee contro la guerra

Sondaggio concluso

boicotaggio economico

Autore: eva paoli

Commenti

6 commenti

Ho sentito ad una puntata di report (rai3) che un cospicuo gruppo di pensionati inglesi si è mosso, pare con successo, per imporre alla glaxco, multinazionale farmaceutica, un cambiamento di rotta della sua politica economica.
i pensionati hanno minacciato in blocco, alle loro rispettive agenzie di investimento dei fondi pensione, che erano intenzionati a dirottare i loro fondi altrove se la glaxo non cambiava la sua politica in non mi ricordo quale paese del sud del mondo.
credo che al giorno d'oggi per far pesare le nostre opignoni a chi governa il mondo, sia quello di intervenire, come tante piccole formiche, sul mercato. non credo sia necessario disporre di chissaà quale capitale: ritengo che una rete di volenterosi e buoni intenzionati possa influenzare i mercati anzichè farsi influenzare e correre dietro ad ogni nuovo e futile bisogno inventato ad hoc per pompare le economie e le nostre vite fino a farci scoppiare.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)