genova 2011

Visualizzazione grafo parole chiave collegate
3 Articoli
  • Genova 2011 per l'altra Europa

    Genova 2011 per l'altra Europa

    Il testo seguente è stato scritto collettivamente da organizzazioni e movimenti riuniti a Genova nel contesto del forum per il decennale del G8 del 2001. In particolare e' il frutto dei seminari sulle iniziative dei cittadini europei (reddito minimo, cittadinanza europea di residenza e acqua bene pubblico) e dell'assemblea per l'altra Europa.
  • Genova per noi

    Genova per noi

    Appello Arci Cgil per il forum Genova 2001 - 2011
    14 luglio 2011
  • Saranno i movimenti a salvare l'Europa dal liberismo selvaggio
    UE/Campagne transnazionali per una "democracia real" continentale

    Saranno i movimenti a salvare l'Europa dal liberismo selvaggio

    Dal forum Genova 2001-2011 riprende il cammino per l'altra Europa libera e unita
    1 luglio 2011 - Nicola Vallinoto

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Latina
    Clamorosa rimonta di Lula su Flávio Bolsonaro nel ballottaggio presidenziale del 25 ottobre

    Viva il popolo brasiliano!

    Il figlio del Messia Nero fugge negli Usa e da lì, con la benedizione di Trump, tenterà di destabilizzare il suo stesso paese
    28 ottobre 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Come conoscere gli accordi con l’industria bellica, chiedere trasparenza e costruire alternative?

    Un toolkit per resistere alla militarizzazione nelle università

    Una guida pratica per docenti, ricercatori e studenti: dalla trasparenza degli accordi alla mobilitazione, per difendere la libertà della ricerca e un’università al servizio della pace.
    28 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    C’è un taglio di 620 milioni per definanziare la scuola e sostenere l’aumento delle spese militari

    Contro il riarmo un'ondata di mobilitazioni pacifiste unisce studenti e lavoratori

    Il prossimo 30 ottobre 2026 si delinea un’alleanza strategica fra studenti, lavoratori e portuali: uniti contro l’economia di guerra. È sciopero generale nazionale e internazionale.
    27 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Dal «tabù» alla realtà

    La strategia segreta di Zelensky

    Il Washington Post nel maggio del 2023 pubblicò documenti segreti che rivelavano un’immagine “con istinti aggressivi” del presidente ucraino che pianificava attacchi diretti al territorio della Russia. Zelensky smentì. Ma ciò che allora era considerato riprovevole dall’Occidente oggi è accaduto.
    27 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo

    Relazione di consuntivo – Campagna "Stop Steadfast Noon 2026"

    Relazione redatta a conclusione della campagna "Stop Steadfast Noon 2026"
    23 ottobre 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)