Alex Zanotelli

Lista La nonviolenza è in cammino

Archivio pubblico

Il Consiglio dei ministri cambia le norme del governo Lega-M5S

"Troppo poco contro i decreti Salvini"

"Sono grato per questo piccolo passo in avanti e in discontinuità ma è ancora troppo poco", dice padre Alex Zanotelli, che aggiunge: "Basterebbe leggere l’enciclica del Papa Fratelli tutti per capire quanto siamo lontani".
Adnkronos

Padre Alex Zanotelli

"Un piccolo passo in avanti ma è davvero troppo poco contro i decreti Salvini, un distillato di razzismo di Stato". Il via libera del Consiglio dei ministri al decreto sicurezza e immigrazione che riscrive i decreti Salvini non soddisfa per niente padre Alex Zanotelli, missionario comboniano che ha fatto della lotta ai decreti Salvini una delle sue missioni con digiuni e sit in di protesta davanti ai Palazzi del potere.

"Sono grato per questo piccolo passo in avanti e in discontinuità ma è ancora troppo poco - dice il missionario comboniano all’Adnkronos -. Siamo ancora lontano da una politica migratoria verso queste persone che non sono migranti, ma profughi e rifugiati che fuggono da guerre, violenze di ogni genere,hanno diritto all’accoglienza. Basterebbe leggere l’enciclica del Papa Fratelli tutti per capire quanto siamo lontani".

Note: DECRETI SICUREZZA: ACTIONAID, PASSI AVANTI MA ANCORA TROPPI PUNTI CRITICI https://lists.peacelink.it/dirittiglobali/2020/10/msg00002.html

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)