Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Padre Alex Zanotelli per la Pace

L'incontro con Padre Alex Zanotelli

Per la prima volta ho incontrato personalmente Padre Alex Zanotelli, durante la manifestazione contro la guerra e contro la vendita di armi.
Gli ho portato i saluti di PeaceLink e di tutti i nostri amici attivisti per la Pace e la Nonviolenza.
Laura Tussi29 ottobre 2012

Laura Tussi con Padre Alex Zanotelli: insieme per la Pace e il Disarmo

Padre Alex Zanotelli per la Pace e il Disarmo

L'incontro con Padre Alex Zanotelli.

Per la prima volta ho incontrato personalmente Padre Alex Zanotelli, durante la manifestazione contro la guerra e contro la vendita di armi. Mi sono presentata a Padre Alex e lui mi ascoltava con benevolenza e soprattutto con autentico entusiasmo e sincero interesse. Gli ho portato i saluti di PeaceLink e di tutti i nostri amici attivisti per la Pace e la Nonviolenza. Padre Alex è una persona che infonde tranquillità, serenità interiore e sprigiona un intimo e vero sentimento di comprensione umana. È una persona profondamente buona, altruista, onesta, e questo lo si avverte dalla sua semplice presenza, dall'intensità del suo sguardo, dal suo profondo senso di umanità, dal suo sincero spirito di solidarietà e accoglienza, nei confronti dell'altro che è vicino e dell'altro che si fa prossimo, di chi chiede aiuto, ma anche di chi semplicemente chiede ascolto e comprensione. Il messaggio di Padre Alex è stato semplice ma molto significativo: ha incoraggiato tutti noi a r-esistere uniti nel creare reti di collaborazione, ponti di dialogo, ponti di memoria per testimoniare, inverare e realizzare il nobile ideale della Pace. E soprattutto ha esortato tutti noi ad avere il coraggio di continuare a “Resistere”, nell’impegno e nell’amore, per la giustizia sociale e per un mondo e una civiltà dove la Pace sia il Bene Comune prioritario.

Articoli correlati

  • “Sono indignato come essere umano e come missionario davanti questo indecente spettacolo”
    Alex Zanotelli
    Alex Zanotelli interviene sulla decisione del governo di "sbarco selettivo e parziale" a Catania

    “Sono indignato come essere umano e come missionario davanti questo indecente spettacolo”

    In 144 hanno potuto lasciare la nave Humanity 1, ma 35 sono dovuti rimanere a bordo. Dalla Geo Barent, nave di soccorso di Medici Senza Frontiere, sono state fatte sbarcare 357 persone, mentre restano a bordo in 215. Il livello di tensione è altissimo.
    6 novembre 2022 - Adnkronos
  • La tribù bianca e l’ideologia delle «guerre giuste»
    Alex Zanotelli
    «Papa Francesco è stato chiarissimo»

    La tribù bianca e l’ideologia delle «guerre giuste»

    Incontro con Alex Zanotelli, una vita dalla parte degli ultimi: «Con una mano diamo aiuti, con l’altra vendiamo armi». Ucraina e non-violenza? «Dovevamo pensarci nel 2014»
    31 maggio 2022 - Ascanio Celestini
  • Sull'orlo del baratro
    Pace
    Lettera accorata di Padre Alex Zanotelli

    Sull'orlo del baratro

    Viviamo un momento drammatico della storia umana. Siamo sotto la minaccia dell’ “inverno nucleare” e dell’ "estate incandescente". In questo momento, per la crisi Ucraina, siamo terrorizzati dalla minaccia di una guerra nucleare.
    18 febbraio 2022 - Alex Zanotelli
  • "Da Riace a Lodi: solidarietà e diritti" - intervento di Mimmo Lucano
    Pace
    Un'altra umanità è possibile!

    "Da Riace a Lodi: solidarietà e diritti" - intervento di Mimmo Lucano

    Si ringraziano associazione Costituzione Beni Comuni organizzatrice, assieme al gruppo Milano in Comune, della serata del 30 ottobre 2018 "Da Riace a Lodi: solidarietà e diritti"
    24 gennaio 2019 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)