Pace

RSS logo

Mailing-list Pace

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

Lista Pace

...

Nobel per la Pace

Profilo storico-culturale dei Premi Nobel per la Pace
27 Articoli - pagina 1 2 3
  • Paix, Shalom, Pax, Saalam… pace in tante lingue, da tanti popoli, in tante religioni.

    Beati gli operatori di pace

    Abbiamo bisogno di esempi della nostra potenzialità per cambiare in meglio il mondo. Noi, tutti noi in generale, possiamo contribuire alla costruzione della pace, rendendo il mondo più pacifico. Abbiamo bisogno di incoraggiamenti, come il Premio per la Pace di quest'anno, per vedere che è possibile. È possibile per ICAN: è possibile per tutti noi.
    25 dicembre 2017 - Roberto Del Bianco
  • In Memoria di NELSON MANDELA (MADIBA)

    In Memoria di NELSON MANDELA (MADIBA)

    6 dicembre 2013 - Laura Tussi
  • Intervista a Jody Williams, Premio Nobel per la Pace
    PRESSENZA - International Press Agency:

    Intervista a Jody Williams, Premio Nobel per la Pace

    Jody Williams, Premio Nobel per la Pace grazie alla sua campagna contro le mine, è stata in Italia la scorsa settimana per promuovere la nuova campagna “Stop Killer Robots”; grazie all’efficacia e alla gentilezza di Francesco Vignarca, coordinatore della Rete Disarmo, le abbiamo potuto fare alcune domande
    4 dicembre 2013 - Laura Tussi
  • ICAN saluta l’assegnazione del Premio Nobel per la Pace all’Organizzazione per la Proibizione delle Armi Chimiche (OPAC)
    Ecco la traduzione del comunicato che ICAN ha diffuso in merito all'assegnazione del Premio Nobel 2013. Rilanciatelo alle agenzie di stampa!

    ICAN saluta l’assegnazione del Premio Nobel per la Pace all’Organizzazione per la Proibizione delle Armi Chimiche (OPAC)

    Il Comitato Norvegese per il Nobel ha sottolineato, tramite numerosi premi, la necessità di abolire le armi nucleari. Così come per le armi chimiche, il processo di delegittimare le armi nucleari come uno strumento di potere è cruciale per la loro eliminazione e uno strumento legale che bandisca il loro possesso e il loro uso è un elemento necessario per portare avanti questo processo.
    18 ottobre 2013 - ICAN (International Campaign to Abolish Nuclear Weapons). Traduzione a cura di PeaceLink
  • Assegnato a OPCW il Nobel Peace Prize 2013
    Ben vengano organizzazioni come questa. E ben vengano i riconoscimenti dalla Commissione di Oslo, purché - come in questo caso - mirati efficacemente a quanto Alfred Nobel ebbe a sottolineare nel suo prezioso testamento.

    Assegnato a OPCW il Nobel Peace Prize 2013

    Alfred Nobel espresse chiaramente i suoi intenti nel testamento, indirizzando la scelta a singole persone che avessero svolto il miglior lavoro per favorire la fratellanza tra le nazioni, l'abolizione o la riduzione degli armamenti, la promozione di conferenze di pace
    11 ottobre 2013 - Roberto Del Bianco
  • "I have a dream"
    Il celebre discorso di Martin Luther King compie 50 anni

    "I have a dream"

    Il nome di Martin Luther King viene accostato a quello di Gandhi in quanto fu una delle più grandi e importanti personalità impegnate a realizzare e attualizzare i valori della pace e della nonviolenza nel mondo. Martin Luther King fu riconosciuto come apostolo instancabile della Resistenza Nonviolenta, paladino e riferimento degli ultimi, degli oppressi, degli emarginati, dei reietti, sempre in prima linea per i diritti di tutti gli esseri umani, nel superamento e abbattimento di ogni stereotipo e pregiudizio etnico.
    Laura Tussi
  • DON ANDREA GALLO: lavorare per vivere e non per morire. 
Per Non Dimenticare...
    “La nonviolenza, la strada che dobbiamo imparare a percorrere”. "Creare è Resistere, Resistere è Creare" Stéphane Hessel

    DON ANDREA GALLO: lavorare per vivere e non per morire. Per Non Dimenticare...

    SABATO 29 SETTEMBRE 2012. CENTRO SPORTIVO COMUNALE, SENAGO (MILANO), ORE 18.30. Al termine dell’evento è prevista una cena comunitaria all’Oratorio di Senago.
    22 giugno 2013 - Laura Tussi
  • Troppa riservatezza nel processo Manning
    Richiesto il Premio Nobel per la Pace per Bradley Manning

    Troppa riservatezza nel processo Manning

    Julian Assange e una coalizione di giornalisti statunitensi hanno citato in giudizio l’esercito riguardo la trasparenza nel caso Manning.
    6 giugno 2013 - Bradley Manning Support Network
  • Don Andrea Gallo a Novate Milanese - 13 Marzo 2013

    Don Andrea Gallo a Novate Milanese - 13 Marzo 2013

    27 maggio 2013 - Laura Tussi
  • L'incontro con Padre Alex Zanotelli
    Padre Alex Zanotelli per la Pace

    L'incontro con Padre Alex Zanotelli

    Per la prima volta ho incontrato personalmente Padre Alex Zanotelli, durante la manifestazione contro la guerra e contro la vendita di armi.
    Gli ho portato i saluti di PeaceLink e di tutti i nostri amici attivisti per la Pace e la Nonviolenza.
    29 ottobre 2012 - Laura Tussi
pagina 1 di 3 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)