Solidarietà e sostegno ad Andrea Rosario Natale per il vile attacco subito!

Un atto di stile mafioso inaccettabile!
20 dicembre 2013

Domenica 15 Dicembre 2013 l'Assessore all'Ambiente del Comune di Fossacesia Andrea Rosario Natale (PRC - CambiAMO Fossacesia) scopre che nel campo di proprietà della sua famiglia sono stati barbaramente tagliati 29 piante di ulivo. Un chiaro gesto intimidatorio contro un'appassionato attivista ambientalista e un amministratore da sempre impegnato per la difesa del territorio, per la nascita del Parco Nazionale della Costa Teatina e per i Beni Comuni.

 

Il Forum Acqua e l'Abruzzo Social Forum, mentre si rendono disponibili a qualsiasi iniziativa di lotta e di impegno comune, esprimono la piena solidarietà, umana e politica ad Andrea ed alla sua famiglia. Nella risposta-proposta di Andrea sta il senso ed il futuro delle nostre lotte per ridare voce e vita a questo nostro martoriato ed amato territorio ed a chi ci vive. Un pensiero va anche agli ulivi ed al popolo di Palestina che gli occupanti vogliono sradicare. E come ci ricordano sempre i nostri amici e compagni indigeni maya: "HANNO TAGLIATO I NOSTRI RAMI MA NON HANNO POTUTO SRADICARE LE NOSTRE RADICI "( C.U.C.-Comitè de Unidad Campesina -GUATEMALA.

 

 

Le foto dei 29 ulivi barbaramente tagliati

http://www.peacelink.it/gallerie/gallery.php?id=196&i=18805

 

L’intervista ad Andrea di AbruzzoLiveTv

http://www.abruzzolive.tv/Fossacesia,_uliveto_tagliato._Natale:__C_entra_la_battaglia_per_il_Parco___In_passato_presa_di_mira_l_auto-_-_s_7459.html

 

 

Andrea non si lascerà intimidire e continuerà a resistere. Noi con lui:

"Grazie ancora a tutti. Mi avete commosso. Sopratutto avete fatto tornare il sorriso sul volto di mia Madre (che vi ringrazia e vi abbraccia simbolicamente tutti). Tra le varie telefonate sta prendendo corpo anche il progetto "L'Uliveto di Nazzareno" per trasformare questo luogo in un uliveto didattico che diventi un simbolo e serva a far crescere la CULTURA del RISPETTO per le idee, per le persone e per gli alberi e gli altri esseri viventi. Vi terrò informati sullo sviluppo di questo progetto che spero possa vedere la luce all'interno del Parco Nazionale Costa Teatina magari la prossima primavera. Continuiamo a testa alta. Non ci fermeranno. Le nostre idee come gli ulivi hanno radici profonde. Vi abbraccio" 

 

La denuncia di Andrea domenica 15 dicembre

"APPELLO AI FOSSACESIANI:
Stamattina un amico mi ha chiamato per avvertirmi di una cosa che ho sperato non fosse vera finchè i miei occhi non l'hanno dovuta vedere. 29 alberi di ulivo, alcuni della mia stessa età, alcuni più giovani, piantati e con fatica accuditi da mio Padre che li ha lasciati a mia sorella e a me, erano stati TAGLIATI. TAGLIATI e LASCIATI come monito sul campo. 29 insulti alla memoria di mio Padre. Chi ha fatto questo non è degno neanche di essere chiamato persona. CHIUNQUE SAPPIA O VENGA A SAPERE QUALCOSA E' PREGATO DI CONTATTARE I CARABINIERI, LA POLIZIA DI STATO O DI CONTATTARMI DIRETTAMENTE. RINGRAZIO TUTTI COLORO MI DARANNO UNA MANO. NON LASCIAMO IMPUNITO QUESTO GESTO CRIMINALE. All'autore del gesto un solo pensiero: SE PENSAVI DI INTIMIDIRMI PER FARMI LASCIARE UNA DELLE TANTE LOTTE CHE PORTO AVANTI TI SBAGLIAVI DI GROSSO. ORA HO 29 MOTIVI IN PIU'."


Articoli correlati

  • Gli studenti di Casal di Principe ricordano il sacerdote martire
    Sociale
    Trent'anni dopo l'omicidio di don Peppe Diana

    Gli studenti di Casal di Principe ricordano il sacerdote martire

    La figura di don Peppe Diana rappresenta un simbolo di speranza e di resistenza alla camorra. La sua memoria è un monito costante contro l'indifferenza e la complicità, invitando ciascuno di noi a non tacere di fronte alle ingiustizie.
    19 marzo 2024 - Redazione PeaceLink
  • "War is Over!", il corto di animazione ispirato alla celebre canzone
    Cultura
    Sean Ono Lennon sul palco degli Oscar 2024

    "War is Over!", il corto di animazione ispirato alla celebre canzone

    La guerra, gli scacchi, due sconosciuti che si affrontano in una partita a distanza
    La storia si preannuncia toccante e potrà servire a stimolare dibattiti e passi in avanti nella risoluzione dei vari conflitti, piccoli e grandi, "if you want it"
    18 marzo 2024 - Maria Pastore
  • Quello che Peppino Impastato ci ha lasciato in eredità
    CyberCultura
    Tre prompt a ChatGPT e tre risposte dell'Intelligenza Artificiale generativa

    Quello che Peppino Impastato ci ha lasciato in eredità

    "Oggi, la sua eredità è ancora molto viva e può dare un senso alla vita di un giovane. Peppino Impastato rappresenta un'alternativa alla criminalità organizzata e alla corruzione. La sua storia è un richiamo alla responsabilità individuale e alla necessità di impegnarsi attivamente".
    16 marzo 2024 - Redazione PeaceLink
  • Oggi parliamo di Borsellino
    Sociale
    Il 19 luglio 1992 Paolo Borsellino veniva ucciso dalla mafia nella strage di via D'Amelio

    Oggi parliamo di Borsellino

    Salvatore Borsellino, fratello minore di Paolo Borsellino, si è dedicato attivamente alla sensibilizzazione delle coscienze e alla mobilitazione contro la mafia. «Non vogliamo che ci siano avvoltoi in via D’Amelio – ha detto –, ipocriti che portino corone e onori fasulli».
    19 luglio 2023 - Riccardo Orioles
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)