Consumo Critico

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

Articoli correlati

Il Comune premiato dalla Provincia di Firenze per l’edilizia sostenibile

28 novembre 2003 - -
Fonte: Sito del Comune di Calenzano

Calenzano si è aggiudicato il riconoscimento grazie alle "linee guida per la pianificazione, l’edificazione sostenibile e la tutela del territorio", contenenti incentivi ed agevolazione per i progetti che tengano conto della bioarchitettura, e al progetto di revisione del Peep del Neto (16 alloggi) secondo i principi della bioarchitettura. In seguito è stato firmato un importante protocollo d’intesa sull’edificazione sostenibile e la tutela del territorio secondo principi biocompatibili ed ecosostenibili tra l’amministrazione comunale di Calenzano e alcune associazioni di categoria come l’Ater di Firenze, la Soprintendenza ai Beni ambientali e artistici, Federabitazione-Confcooperative, Arcat e Assindustria.

Con queste iniziative nel campo della sostenibilità, il Comune di Calenzano si era classificato al primo posto (categoria dei Comuni con popolazione inferiore a 15 mila abitanti) al Premio Nazionale Città Sostenibili, promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia e da Fiera Trieste, organizzato dalla Fiera Biocasa di Trieste, lo scorso mese di aprile.

Nell’occasione della premiazione è stato anche presentato il Corso nazionale di Bioarchitettura che la sezione di Firenze dell’Istituto Bioarchitettura organizzerà a Calenzano da settembre 2003 a gennaio 2004.

Note:

http://www.comune.calenzano.fi.it/redaz/web/I/3B023E0E.htm
bioark.Firenze@libero.it

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)