Nuovo spifferone in Netscape

È il secondo nel giro di pochi giorni. Come il precedente, anche questo si trova nel codice che Netscape condivide con Mozilla, ma in quest'ultimo è stato corretto oltre un mese fa
2 maggio 2005
Punto Informatico

Roma - Periodo no per il buon vecchio Netscape. A brevissima distanza dalla scoperta di un brutto baco, il veterano dei browser è tornato ad incespicare su di una vulnerabilità di sicurezza piuttosto pericolosa.

Gli esperti di Secunia hanno rilevato che nelle versioni 7.x di Netscape si cela una falla che potrebbe essere sfruttata da un sito web malevolo per eseguire sul computer dell'utente del codice malevolo, capace di compromettere la sicurezza del sistema.

La società di sicurezza ha spiegato che il problema, riguardante l'interfaccia DOM (Document Object Model), è lo stesso corretto il mese scorso in Mozilla: Netscape condivide infatti con quest'ultimo browser una sostanziale porzione di codice. Come si è detto in occasione del precedente bug, il team di sviluppo di Netscape non sembra più intenzionato a fornire supporto per le versioni del proprio browser precedenti alla 8.0: quest'ultima release si trova però ancora in fase di beta testing.

Il suggerimento di Secunia? "Usate un altro browser".

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)