Disarmo

Lista Disarmo

Archivio pubblico

Italiani ed europei

54 Articoli - pagina 1 2 3 ... 6
  • Mercanti di morte

    Centomila pistole Beretta per l’esercito Usa

    Maxi-commessa negli Stati Uniti d’America per l’azienda leader italiana produttrice di armi da guerra leggere. Il dipartimento di U.S. Army ha comunicato l’affidamento a Beretta USA Corporation, la società controllata dalla holding con sede negli States, di un contratto per il valore di 64 milioni di dollari per la fornitura di 100.000 pistole M9 calibro 9mm, la versione americana della famosa 92FS Parabellum.
    23 settembre 2012 - Antonio Mazzeo
  • Fusione EADS-BAES e Finmeccanica
    Dopo 15 anni la prospettiva EADC potrebbe divenire realtà, tuttavia il clima politico e industriale è profondamente cambiato

    Fusione EADS-BAES e Finmeccanica

    21 settembre 2012 - Rossana De Simone
  • Mercanti di morte

    Di Paola rilancia il miliardario scudo anti-missili NATO

    Il ministro della difesa Di Paola chiede agli Stati Uniti di non abbandonare il costosissimo programma di "difesa" antimissili MEADS, lanciato nel 2004 insieme ad Italai e Germania. Un grande affare per il complesso militare-industriale USA (Lockheed Martin) e Finmeccanica.
    5 maggio 2012 - Antonio Mazzeo
  • Mercanti di morte

    Finmeccanica è sempre più NATO

    Grandi affari con l'Alleanza Atlantica per le aziende del Gruppo Finmeccanica. Milioni di euro per implementare programmi di cyber security e installare sistemi radar e anti-missile.
    12 marzo 2012 - Antonio Mazzeo
  • Mercanti di morte

    Eldorado Afghanistan per Finmeccanica

    Il lungo e sanguinoso conflitto afgano si conferma un ottimo affare per i mercanti d'armi: le società del gruppo Finmeccanica moltiplicano le commesse con il Ministero della difesa italiano e le forze armate USA.
    8 febbraio 2012 - Antonio Mazzeo
  • Mercanti di morte

    Da falco del Pentagono a supermanager di Finmeccanica

    Finmeccanica, holding del complesso militare-industriale italiano, torna a puntare al mercato statunitense e nomina l'ex viceministro della Difesa, William J. Lynn, presidente e amministratore delegato della controllata DRS Technologies, produttrice di sistemi elettronici avanzati. Intanto l'ex marines Alan Calegari vola ai vertici di Alenia North America, altra azienda d'armi di Finmeccan ica.
    3 febbraio 2012 - Antonio Mazzeo
  • Mercanti di morte

    Israele si addestrerà alla guerra con i caccia italiani

    Sempre più stretta la partnership militare Italia-Israele. Tel Aviv sta per acquistare sino a 25 caccia-addestratori M-34 di Alenia Aermacchi, mentre le forze armate italiane pronte a fare incetta di aerei radar, velivoli senza pilota e sistemi satellitari prodotti nel paese mediorientale
    24 gennaio 2012 - Antonio Mazzeo
  • Mercanti di morte

    Contratti NATO per l’italiana Selex Elsag

    Nuove commesse NATO per la società Finmeccanica leader nei sistemi di trasmissione militari e satellitari. Saranno potenziate alcune delle principali stazioni TLC dell'Alleanza Atlantica, tra cui il sito di Lunghezzano (Verona). I prodotti di guerra di Selex Elsag si affermano pure nei mercati di Brasile e Russia.
    16 novembre 2011 - Antonio Mazzeo
  • Mercanti d'armi

    Selex Finmeccanica e i radar delle meraviglie

    Il VTMS un sistema costosissimo e sovradimensionato che dissemina di radar le coste italiane. I siti spesso all'interno di riserve naturali o in centri densamente abitati. Intanto i produttori esportano a Libia, Turchia, Panama...
    27 settembre 2011 - Antonio Mazzeo
  • Armi e solidarietà: uno strano "matrimonio"

    A.N.
pagina 2 di 6 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)