A Firenze in piazza per gli Stati Uniti d'Europa

Domani 11 maggio manifestazione promossa dal Movimento Federalista Europeo. Il corteo sarà aperto da uno striscione con la scritta: "Gli Stati Uniti d'Europa per uscire dalla crisi". Adesioni dal mondo della politica e della cultura.
10 maggio 2013

Stati Uniti d'Europa

 Il Presidente del Consiglio Enrico Letta ha inviato un messaggio ed auspica il successo della Manifestazione per "Gli Stati Uniti d'Europa per uscire dalla crisi", promossa dal Movimento Federalista Europeo sabato 11 maggio in Piazza Indipendenza alle 15, che sarà il momento culminante del Festival d'Europa di Firenze.

 

In occasione della Conferenza "The state of the Union", la manifestazione ha raccolto ieri un sostegno bipartisan, da parte del Ministro degli Esteri Emma Bonino, del Ministro per le politiche europee Enzo Moavero, del Senatore Mario Monti, del Presidente della Toscana Enrico Rossi, di Franco Frattini e numerose altre personalità europee. Messaggi e videomessaggi sono arrivati dal Ministro Maria Chiara Carrozza, dal Vice-presidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella, da Sergio Cofferati. Adesioni sono giunte da molti parlamentari nazionali ed europei, da associazioni, sindacati, grandi personalità della cultura, tra cui  il Presidente della Società Italiana di Scienza Politica Gianfranco Pasquino, la Presidente dello European Consortium of Political Research Simona Piattoni, il filosofo Remo Bodei, lo scrittore Giorgio Pressburger, la studiosa Nadia Urbinati, il Rettore della Scuola Sant'Anna Pier Domenico Perata.

 

Alla Manifestazione parteciperanno gli studenti fiorentini che canteranno l'Inno alla Gioia al termine del corteo: un'immagine destinata a fare il giro d'Europa. Ai discorsi finali seguirà il Musical "Europa che passione! Storia di un amore tormentato" che racconta in musica la storia dell'integrazione europea.

 

La lista delle adesioni, la Piattaforma politica e tutte le informazioni sono disponibili su www.mfe.it/toscana

Note: - Info sulla manifestazione:
http://www.mfe.it/toscana

- Evento facebook della manifestazione:
https://www.facebook.com/events/357042527746428/?fref=ts

- Video messaggio di adesione di Gianni Pittella
http://www.youtube.com/watch?v=4RhPPpzO0wo

- Video messaggio di adesione di Sergio Cofferati
http://www.youtube.com/watch?v=ABkK_3IrZ-w

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)