Forum: Storie, pensieri, poesie
Forum chiuso
L'America di pochi e...il resto del mondo
L’America di pochi e….il resto del Mondo (Rosario Amico Roxas) • Il mio benessere, • i miei confini, • il mio scudo planetario, • la mia casa, • la mia villa al mare, • la mia villa in montagna, • il mio esercito, • le mie flotte, • i miei missili, • le mie testate nucleari, • i miei soldati che muoiono senza sapere il perché, • i miei generali che sanno il perché ma non muoiono, • le mie pattuglie che ammazzano, • i vostri funzionari che si fanno ammazzare, • i miei esperti che impongono le loro decisioni, • i vostri esperti che non contano nulla, • i miei immigrati clandestini arruolati nei marines in cambio di un permesso di soggiorno, • la mia signora bionda, • la mia amante negra, • la mia cuoca negra, • la mia cameriera negra, • il mio autista negro, • il mio giardiniere mezzosangue, • la mia barca da 30 metri, • la mia auto da 7.000 cc. • la mia limousine, • il mio inquinamento planetario, • il mio rifugio antiatomico, • la mia CIA esperta nel fomentare guerre e guerriglie in giro per il mondo, • la mia CIA in-esperta a trovare Bin Laden, • le vostre basi che mi servono per le mie guerre, • le mie fabbriche di armi che lavorano sempre a pieno regime, • il mio commercio mondiale di armi, • i miei Mc Donald, • le mie partite di football, • il mio petrolio, tutto il petrolio del pianeta, • i miei satelliti che frugano dentro la tua casa, • la mia democrazia da esportazione, • i miei elettori che non vanno a votare tanto non serve a nulla, • i miei Veti all’ONU, • il mio rifiuto di accettare l’autorità dell’Alta Corte di Giustizia Penale dell’ONU, • il mio rifiuto agli accordi di Kyoto, • le mie guerre preventive, • le mie guerre nascoste, • le mie guerre palesi, • le mie guerre umanitarie, • le mie guerre per interposti eserciti, • le mie guerre …e basta, • i miei esperti torturatori di prigionieri di guerra, • il mio dollaro che sta affossando le economie dei miei alleati, • i miei amici che restano tali solo se obbediscono ai miei ordini, • i miei nemici che poi diventano amici e poi ridiventano nemici, e così via. • LE RESPONSABILITA’ E LE COLPE DEGLI ALTRI..
sociale.network