Internet per combattere la solitudine degli anziani.

Per combattere la solitudine Ivy Bean, a 102 anni, ha deciso di tentare la strada di internet e si è iscritta a Facebook. Oggi le fanno compagnia 5.000 amici. E poi dicono che internet è solo per i giovani.
29 dicembre 2008
Matteo Della Torre (Casa per la nonviolenza, associazione di ispirazione gandhiana.)

Ivy Bean, a 102 anni su Facebook per combattere la solitudine.

Dal Corriere della Sera.

E poi dicono che internet è solo per i giovani. Ivy Bean, con i suoi 102 anni, è la persona più vecchia su Facebook, uno dei social network più famosi al mondo. Nonna Ivy, dopo che la stampa ha parlato di lei, ha adesso oltre 5.000 amici ed un gruppo di fan che conta 500 persone in rapido aumento. L'arzilla signora, classe 1905, è ospite di una casa di riposo, ed ha aperto il suo profilo proprio su consiglio degli inservienti che vi lavorano. Un modo originale di combattere la solitudine che, a quanto pare, sta funzionando molto bene.

Articoli correlati

  • Honduras, uno scenario complicato
    Latina
    Due consultazioni elettorali in nove mesi

    Honduras, uno scenario complicato

    Attualmente l’Honduras si colloca tra i peggiori paesi latinoamericani per disuguaglianza economica, con il 62% della popolazione che vive in condizioni di povertà e quasi il 40% in miseria. L'impatto della pandemia e degli uragani acuirà ulteriormente le disuguaglianze.
    16 febbraio 2021 - Giorgio Trucchi
  • Honduras: "La gente fugge dal terrore e dalla miseria"
    Latina

    Honduras: "La gente fugge dal terrore e dalla miseria"

    L'ipocrisia di un governo spurio 'protetto' dagli Stati Uniti
    22 ottobre 2018 - Giorgio Trucchi
  • Storia della Pace
    Cronologia essenziale della vita di un profeta della nonviolenza attiva.

    Biografia del Mahatma Gandhi

    Mohandas Gandhi è stato definito “scienziato della nonviolenza”, “portavoce della coscienza dell’umanità”, “genuino rivoluzionario”, “appassionato, indomito, continuo contestatore”, "umile ricercatore della verità"; a noi piace ricordarlo come un tenace servitore dell’utopia concreta, uno dei personaggi “illuminati-illuminanti” della storia dell’umanità.
    18 maggio 2005 - Matteo Della Torre (a cura)
  • Storia della Pace

    GANDHI, la politica come cura delle creature

    1 aprile 2009 - Enrico Peyretti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)