Kimbau

Incontro alle ore 9 nella sala conferenze dell'IISS Righi

"Savana on the road". Oggi Chiara Castellani a Taranto

La dottoressa Chiara Castellani ha da tempo realizzato progetti umanitari in Africa Questa attività si svolge nel quadro delle attività di educazione alla cittadinanza globale.
18 dicembre 2017

Lunedì alle ore 9 nella sala conferenze dell'IISS Righi di Taranto la dottoressa Chiara Castellani terrà un incontro con gli studenti e i docenti sulle sue attività di solidarietà in Africa.

Il libro "Savana on the road"
Il profilo di Chiara Castellani, chirurgo di guerra e missionaria laica in Africa, è qui https://www.peacelink.it/kimbau/a/8983.html 
Questa attività si svolge nel quadro delle attività dell'IISS Righi di Taranto legate alla "mission" di educazione alla cittadinanza globale.
Il legame di Chiara Castellani con Taranto risale a molti anni fa quando iniziò un'attività di collaborazione con PeaceLink per la realizzazione dei suoi progetti umanitari in Africa, sfruttando le competenze telematiche dell'associazione per creare un ponte di comunicazione con zone così distanti.
Oggi viene inoltre presentato al Righi il libro "Savana on the road, il diritto di sognare" (edizioni Paoline) di Chiara Castellani e Mariapia Bonanate.

La Onlus che sostiene Chiara Castellani è "Insieme a Chiara Castellani" e lì si possono trovare le modalità per fare una donazione.

Allegati

Articoli correlati

  • Esperienze di attivismo: dialoghi con Laura Tussi
    Pace
    Attivismo di pace e nonviolenza

    Esperienze di attivismo: dialoghi con Laura Tussi

    Lavorare in rete, tessere complicità e punti di forza con tutti i compagni di viaggio in cammino verso la pace e la nonviolenza
    14 novembre 2020 - Fabrizio Cracolici
  • Le origini di PeaceLink e le nuove prospettive della telematica sociale
    PeaceLink
    Intervista a Carlo Gubitosa

    Le origini di PeaceLink e le nuove prospettive della telematica sociale

    Dal giovanile incontro con Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink, ai progetti futuri con il vignettista Mauro Biani. "Insieme agli amici di PeaceLink - spiega - abbiamo lanciato la piattaforma sociale.network, una alternativa alle piattaforme social orientate al profitto".
    12 novembre 2020 - Laura Tussi
  • Un'alternativa etica a Facebook
    PeaceLink
    Viene lanciato Sociale.network basato su Mastodon

    Un'alternativa etica a Facebook

    Sociale.network è una piattaforma etica, filosofica e politica, collegata - grazie a Mastodon - a diverse reti che si federano tra loro sui valori, i principi, gli ideali della tolleranza, della cooperazione, della solidarietà e della pace. Manca ogni forma di pubblicità commerciale.
    15 ottobre 2020 - Laura Tussi
  • Video-appunti per un Consumo critico di Social Network
    PeaceLink
    Webinar di PeaceLink ore 21

    Video-appunti per un Consumo critico di Social Network

    Mercoledì 14 ottobre 2020 Carlo Gubitosa terrà un seminario online sul network sociale etico e presenterà la piattaforma sociale.network pensata per persone che sognano un mondo più pulito, solidale e libero.
    12 ottobre 2020 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)