Portali tematici di Economia Etica e Solidale

I siti tematici che si occupano di nuove teorie tra economia, sostenibilità ambientale ed etica, che si debbono ad economisti, come Amartya Sen, Serge Latouche ed altri, che sostengono che al valore della ricchezza debba essere aggiunta anche la felicità, che è un concetto diverso dal benessere.
  • Reti di Economia Etica e Solidale (RES)
    Siti di quei soggetti nazionali e territoriali in genere denominati Res (reti di economia solidale) o Des (distretti di economia solidale) che si occupano di creare "reti", tra i soggetti dell'altra economia, G.a.s. (Gruppi di Acquisto Solidale) ed imprese, associazioni o cooperative fornitrici di beni e servizi dell'economia etica e solidale. Oltre che naturalmente promuoverne la formazione e la diffusione con iniziative varie come fiere, mercati, convegni , spettacoli teatrali ed informazioni varie.
  • Strumenti di gestione per l'economia solidale
10 Links
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)