Pari o dispare
Un Comitato di donne, ma anche di uomini, individui e associazioni, diversi per età, per impostazione culturale, per appartenenza politica, per settore occupazionale, per posizione nella professione, che considerano la diversità come una ricchezza. Un Comitato aperto a nuovi ingressi di persone o di gruppi, perché finalmente l’unione e le tante differenze all’interno di una larga rete facciano la forza.
Sito dell'Associazione delle Donne Democratiche Iraniane in Italia
Tutte le notizie sull'Iran in particolarmente diritti delle donne iraniane.
Società italiana delle storiche
La Società Italiana delle Storiche (SIS) è nata nel 1989 con l'obiettivo di promuovere la ricerca storica, didattica e documentaria nell'ambito della storia delle donne e di genere. Dal 1989 al 1999 ha pubblicato la newsletter Agenda e nel 2002 ha fondato la rivista Genesis. La SIS si è mossa in continuità con le numerose e rilevanti esperienze di ricerca e di incontro precedentemente promosse dal movimento delle donne in Italia.
Unione Donne in Italia
UDI è una associazione di donne di promozione politica, sociale e culturale, senza fini di lucro. L’Udi, operante fin dal 1944, è “il luogo organizzato nel quale sono maturate esperienze, elaborazioni, rivendicazioni, lotte delle donne nel loro emergere come soggetto collettivo”.
Sociale.network