Migranti

Lista Diritti Globali

Archivio pubblico

L'ultima fatica di Mauro Biani

Profughi Palestinesi occupano casa a Betlemme

Una parodia ma non troppo surreale
22 dicembre 2007
Mauro Biani


Cominci la festa. Intanto questa è l'apertura dell'imperdibile Paparazzin su Liberazione di domani. Il pezzo con-seguente è dell'immarcescibile Alvise "stillenacht" Spanò.

Profughi Palestinesi occupano casa a Betlemme

Gesto disperato o violazione della proprietà privata? Sia come sia, il falegname Giuseppe S. e sua moglie Maria B. V., profughi palestinesi sfollati a Betlemme dopo un'operazione antiterrorismo, hanno occupato nottetempo una casa della Erode Immobiliaria Srl. "Era una struttura di lusso, l'avrei affittata a breve – ha dichiarato il sig. Erode – e ora l'hanno trasformata in una stalla!" La risposta delle autorità non si è fatta attendere, e il sindaco moderato Veltron-al-Kofferat ha già disposto lo sgombero: "abbiamo a cuore le sorti dei migranti, ma non può esserci dialogo senza rispetto delle regole". Le indiscrezioni raccolte nel vicinato mettono in dubbio la moralità della donna, in quanto sarebbe incinta, ma non del signor Giuseppe. Sembra inoltre che la coppia sia dedita al traffico di metalli preziosi (tra cui oro), sostanze stupefacenti (tra cui incenso) e misteriosi prodotti chimici come la Mirra, che il Sismi ritiene destinati all'arsenale atomico dell'Iran. Il 24 di dicembre questa famiglia atipica ha ricevuto in casa tre extracomunitari con finti passaporti diplomatici e numerosi pastori sardi probabilmente affiliati all'anonima sequestri. Le autorità locali hanno prontamente evacuato l'edificio con lacrimogeni, incontrando la decisa resistenza di centoventisette pecore, tre cammelli, un bue ed un mulo.

Note: Quest'articolo è destinato a pubblicazione, su Liberazione di domani e sul prossimo numero della rivista Paparazzin.
Pertanto costituisce un'anticipazione e non deve essere riprodotto senza il consenso esplicito di autori ed editori

Articoli correlati

  • "War is Over!", il corto di animazione ispirato alla celebre canzone
    Cultura
    Sean Ono Lennon sul palco degli Oscar 2024

    "War is Over!", il corto di animazione ispirato alla celebre canzone

    La guerra, gli scacchi, due sconosciuti che si affrontano in una partita a distanza
    La storia si preannuncia toccante e potrà servire a stimolare dibattiti e passi in avanti nella risoluzione dei vari conflitti, piccoli e grandi, "if you want it"
    18 marzo 2024 - Maria Pastore
  • Assange scrive al re una lettera in codice?
    CyberCultura
    In occasione dell'incoronazione di Carlo III del Regno Unito

    Assange scrive al re una lettera in codice?

    La lettera che Julian Assange ha scritto il 5 maggio 2023 al re Carlo solleva molteplici domande. Senza indugiare in dietrologia e limitandosi a valutare soltanto i fatti, emerge chiaramente l'ipotesi che la lettera possa veicolare un messaggio in codice.
    17 maggio 2023 - Patrick Boylan
  • Costa Rica, pandemia e sfruttamento del lavoro
    Latina

    Costa Rica, pandemia e sfruttamento del lavoro

    Lavoro in semi schiavitù e assenza di misure di biosicurezza. Un apartheid di fatto nel nord del paese
    2 luglio 2020 - Giorgio Trucchi
  • Varese: progetto di assistenza sanitaria per immigrati
    Migranti
    L’ambulatorio è nato dall'impegno di un gruppo di volontari

    Varese: progetto di assistenza sanitaria per immigrati

    Sanità di Frontiera (SDF) è frutto di un' iniziativa autonoma di un  gruppo di volontari che, quando nel 2009 fu definito il "reato di clandestinità", immediatamente sorse dal nulla, sull'onda del forte sdegno provocato da questa aberrazione giuridica
    25 febbraio 2020 - Sanità di Frontiera
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)