Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Un saggio di Ermes Ferraro

Educazione alla pace

Riceviamo e volentieri pubblichiamo
23 dicembre 2008

Cari amici di PeaceLink, apprezzo molto il lavoro che fate e, da vecchio pacifista, avrei piacere di farvi conoscere un articolo sull'educazione alla pace che ho scritto recentemente e che ho pubblicato sul sito www.scrivi.com , oltre che sulla mia pagina web (www.ermeteferraro.it ) e sul blog (http://ermeteferraro.splinder.com).
Si tratta di un piccolo saggio su ciò che, a mio avviso, l'E.P. dovrebbe essere (ma troppo spesso, purtroppo, non è...) che ho piacere di condividere con voi e che, se volete, potete pubblicizzare sul vostro sito.

Ermete (Ermes) Ferraro

Allegati

Articoli correlati

  • Gianni Rodari a cento anni dalla nascita
    Pace
    Appunti sul webinar di PeaceLink

    Gianni Rodari a cento anni dalla nascita

    Nella biografia di Rodari, emerge l’amore per la vita, diventando prima insegnante e poi giornalista e ponendosi sempre in una posizione di anticonformismo nei confronti della realtà. Infatti metteva in ridicolo il militarismo con garbo e fantasia.
    23 ottobre 2020 - Laura Tussi
  • La ricerca dell'altro
    Pace
    Favorire e comprendere la diversità

    La ricerca dell'altro

    I nazionalismi, i regionalismi, i fondamentalismi, i sovranismi, le imprese di purificazione etnica sono processi che generano intolleranza e sfociano in razzismo e in altre ideologie criminali
    29 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Scuola e diritto alla pace
    Pace
    Riflessioni pedagogiche

    Scuola e diritto alla pace

    La scuola ha il compito di costruire un’alternativa, un baluardo e un’azione di contropotere, decostruendo e ricostruendo le idee, indicando ai giovani la possibilità di scegliere tra un pensiero conformista e allineato al potere e uno stile di vita libero e divergente
    24 agosto 2020 - Laura Tussi
  • Educazione alla pace e alla cittadinanza
    Pace
    Linee guida

    Educazione alla pace e alla cittadinanza

    Perché ciascuno di loro possa essere artigiano della pace e divenire protagonista della costruzione di un mondo più giusto, libero e solidale.
    19 dicembre 2019
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)