Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Concerto con i Radiodervish a Uggiano La Chiesa (Lecce)

PeaceLink in rappresentanza della Tavola della Pace

Si parlerà della prossima marcia Perugia-Assisi (25 settembre) che quest'anno compie 50 anni. Discuteremo delle lotte nonviolente in Italia, a partire da Aldo Capitini, ideatore della marcia.
24 luglio 2011
Associazione PeaceLink

L’Amministrazione Comunale di Uggiano La Chiesa guidata da Salvatore Piconese, in collaborazione con il Comitato “Diamoci un attimo di Pace” e col Patrocino della Provincia di Lecce, Stop war

organizza DOMENICA 24 LUGLIO in Piazza Umberto I a partire dalle ore 19.30 MARCIA DELLA PACE PERUGIA-ASSISI 1961-2011: 50 ANNI DI FRATELLANZA FRA I POPOLI. 
La serata dedicata ai temi della pace, della solidarietà e della cooperazione internazionale, ideata dal Consigliere alle Politiche della Pace, Vincenzo Sisinni, sarà divisa in due fasi: nella prima ci sarà un incontro pubblico con Carlo Mileti della Coop. Equo e Solidale di Lecce, Alessandro Marescotti, Presidente di PeaceLink e rappresentante della Tavola della Pace, Bruno Ciccarese, Assessore Provinciale Politiche della Pace e Nabil Salameh, leader dei Radiodervish.
Un convegno che ripercorrerà le tappe storiche della Marcia Perugia-Assisi a partire dalla figura di Aldo Capitini, padre del movimento pacifista italiano che nel 1961 diede vita alla prima marcia della pace. 
Successivamente ci sarà il concerto dei Radiodervish. Quest’ultimo spettacolo musicale rientra nella rassegna del Comune di Uggiano La Chiesa “Uggiano Live Festival”, organizzato dall’Assessorato allo Spettacolo e dall’Assessorato alla Cultura, rispettivamente guidati da Umberto Muci e Stefania Trippetti, col sostegno del consigliere al Marketing, Alessandro Zezza, un progetto che fa parte di “Suoni Itineranti”, Rete di Festival sostenuta al Progetto Puglia Sounds della Regione Puglia.

Il Sindaco Piconese dichiara: "Una giornata importante e ricca di contenuti culturali e civili. Finalmente la Marcia della Pace e la città di Uggiano La Chiesa si incontrano e da oggi in poi il ruolo del nostro Comune sarà fondamentale nelle politiche della cooperazione internazionale e della fratellanza tra i popoli. Inoltre, la presenza di Nabil e dei Radiodervish dimostra l’impegno civile della mia Amministrazione comunale nel progetto con la Palestina e il mondo del Mediterraneo, divenuto un punto di svolta nelle politiche della pace".

Note: Fonte: http://www.perlapace.it/index.php?id_article=6891&PHPSESSID=df99be757483f53d50ef032268a4d9d3#

Articoli correlati

  • PeaceLink - Statistiche di accesso al sito 2020
    PeaceLink

    PeaceLink - Statistiche di accesso al sito 2020

    Pubblichiamo una breve panoramica sull'uso del sito di PeaceLink nel 2020 in confronto con i dati raccolti dal 2012 in poi.
    8 gennaio 2021 - Francesco Iannuzzelli
  • Discorso sulla speranza
    Editoriale
    Non voglio attendere passivamente il futuro

    Discorso sulla speranza

    La mia è la voce di una ragazza che crede nella speranza, ed oggi sono qui per dirvi di non accettare la realtà così come è data. Io sono qui per parlare della difesa dei miei diritti, dei nostri diritti, come posizione critica, come diritto alla felicità.
    Giulia Gallo
  • Regalati un Natale di speranza
    Editoriale
    Per Natale facciamo un gesto umano

    Regalati un Natale di speranza

    Per partecipare a questo "album fotografico dell'Italia solidale" basta condividere su Sociale.network una foto che racconta un gesto umano di cambiamento sociale, una attività di volontariato, un pezzo di società che non si rassegna, un'azione a difesa dei più deboli.
    22 dicembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Il cambiamento per il 2021 dipende da noi
    PeaceLink
    Newsletter PeaceLink dicembre 2020

    Il cambiamento per il 2021 dipende da noi

    E' sbagliato attendere passivamente un cambiamento da altri quanto abbiamo una enorme potenzialità dentro di noi. Da qui partiamo per augurare ai nostri amici di viaggio e ai nostri lettori un 2021 più positivo e socialmente responsabile
    30 dicembre 2020 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)