Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Una delegazione di PeaceLink, (Laura Tussi, Fabrizio Cracolici e Lorenzo Galbiati) ha partecipato alla festa dei cinquant'anni del Movimento Nonviolento, fondato da Aldo Capitini, storico docente e oppositore del fascismo tramite la Nonviolenza

Festa dei 50 Anni del Movimento Nonviolento

La festa ha visto la partecipazione di personalità autorevoli nell'ambito del Movimento Nonviolento, da Daniele Lugli a Gianni Sofri, da Mao Valpiana a Pasquale Pugliese. Si sono alternate attività di convegno con interventi e riflessioni, tramite illustri contributi culturali di Giancarla Codrignani, Sam Biesemans e Gerry Condon e momenti di svago con il celebre cantautore Fausto Amodei e il cosiddetto menestrello della Nonviolenza Paolo Predieri.
Laura Tussi26 gennaio 2012

Festa Movimento Nonviolento: Laura Tussi, Mao Valpiana, Lorenzo Galbiati

Festa

FESTA dei 50 ANNI del MOVIMENTO NONVIOLENTO

 Una delegazione di PeaceLink, composta da Laura Tussi, Fabrizio Cracolici e Lorenzo Galbiati ha partecipato alla festa dei cinquant'anni del Movimento Nonviolento, fondato da Aldo Capitini, storico docente e oppositore del fascismo tramite la Nonviolenza. La festa ha visto la partecipazione di personalità autorevoli nell'ambito del Movimento Nonviolento, da Daniele Lugli a Gianni Sofri, da Mao Valpiana a Pasquale Pugliese. Si sono alternate attività di convegno con interventi e riflessioni, tramite illustri contributi culturali di Giancarla Codrignani, Sam Biesemans e Gerry Condon e momenti di svago con il celebre cantautore Fausto Amodei e il cosiddetto menestrello della Nonviolenza Paolo Predieri. Tutti noi desideriamo lanciare ponti di dialogo e reti di relazioni e di pace fra i numerosi movimenti, gli istituti di ricerca e gli enti impegnati a valorizzare e mettere in pratica i valori della Nonviolenza e della Pace, attraverso strategie di intervento culturali, mirate al disarmo come obiettivo e alla riduzione delle spese militari, affinché anche il nostro desiderio di pace non sia solo pura utopia, ma incida sulle scelte politiche culturali, economiche ed educative, nel nostro Paese e nell'intero sistema planetario.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)