Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

"Coloro che amano la pace dovrebbero organizzarsi efficacemente quanto coloro che amano la guerra" (M.L.King)

Dal Summit dei Premi Nobel un appello ai giovani del mondo

Si è concluso a Chicago il dodicesimoSummit del Premi Nobel per la Pace
28 aprile 2012

Alfred Nobel

Si è concluso a Chicago il dodicesimoSummit del Premi Nobel per la Pace, un appuntamento annuale che dal 1999 riunisce tutti i passati Nobel Laureates in un confronto costruttivo nella risoluzione delle sfide mondiali sul disarmo e i diritti umani.

Dall’incontro è scaturito un appello alla gioventù del mondo. E non è una sviolinata retorica ma un invito ad un impegno sempre maggiore, poiché come disse Martin Luther King, “Coloro che amano la pace dovrebbero organizzarsi efficacemente quanto coloro che amano la guerra”.

Tante sono le questioni chiave da risolvere. L’abolizione delle armi nucleari. Il divario tra benessere e estrema povertà. Il disastro ambientale sotto i nostri occhi. I diritti umani e di genere. I Nobel Laureates offrono il loro appoggio e la loro esperienza, hanno però bisogno del nostro entusiasmo per continuare con noi nel percorso continuo verso la pace e la giustizia.

I partecipanti al XII Summit (clicca sull'immagine per accedere al sito)

Note: Per approfondire: Vedi "Il XII Summit dei Premi Nobel" http://www.peacelink.it/pace/a/36122.html e link proposti.

Allegati

Articoli correlati

  • Pace
    Come ogni anno i "Peace Nobel Laureates" si ritrovano per rilanciare le sfide del mondo attuale: il disarmo, il rischio nucleare, i diritti dell'umanità

    Il XII Summit dei Premi Nobel

    A Chicago dal 23 aprile il Summit dei Premi Nobel per la Pace, ll dodicesimo dalla sua fondazione.
    22 aprile 2012 - Roberto Del Bianco
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)