Pace

RSS logo

Mailing-list Pace

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

Lista Pace

...

Articoli correlati

Padre Alex Zanotelli per la Pace

L'incontro con Padre Alex Zanotelli

Per la prima volta ho incontrato personalmente Padre Alex Zanotelli, durante la manifestazione contro la guerra e contro la vendita di armi.
Gli ho portato i saluti di PeaceLink e di tutti i nostri amici attivisti per la Pace e la Nonviolenza.
29 ottobre 2012 - Laura Tussi

Laura Tussi con Padre Alex Zanotelli: insieme per la Pace e il Disarmo

Padre Alex Zanotelli per la Pace e il Disarmo

L'incontro con Padre Alex Zanotelli.

Per la prima volta ho incontrato personalmente Padre Alex Zanotelli, durante la manifestazione contro la guerra e contro la vendita di armi. Mi sono presentata a Padre Alex e lui mi ascoltava con benevolenza e soprattutto con autentico entusiasmo e sincero interesse. Gli ho portato i saluti di PeaceLink e di tutti i nostri amici attivisti per la Pace e la Nonviolenza. Padre Alex è una persona che infonde tranquillità, serenità interiore e sprigiona un intimo e vero sentimento di comprensione umana. È una persona profondamente buona, altruista, onesta, e questo lo si avverte dalla sua semplice presenza, dall'intensità del suo sguardo, dal suo profondo senso di umanità, dal suo sincero spirito di solidarietà e accoglienza, nei confronti dell'altro che è vicino e dell'altro che si fa prossimo, di chi chiede aiuto, ma anche di chi semplicemente chiede ascolto e comprensione. Il messaggio di Padre Alex è stato semplice ma molto significativo: ha incoraggiato tutti noi a r-esistere uniti nel creare reti di collaborazione, ponti di dialogo, ponti di memoria per testimoniare, inverare e realizzare il nobile ideale della Pace. E soprattutto ha esortato tutti noi ad avere il coraggio di continuare a “Resistere”, nell’impegno e nell’amore, per la giustizia sociale e per un mondo e una civiltà dove la Pace sia il Bene Comune prioritario.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Posta elettronica certificata (PEC)