Pace

RSS logo

Mailing-list Pace

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

Lista Pace

...

Articoli correlati

Dedicato a Simona e Simona

“Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti” (1 Cor 1, 27)

Non c’è solo il mondo della guerra e della violenza! In voi un altro mondo è vivo! E' liberato, libero, bello come il vostro volto pieno di luce, entusiasmante come la vostra voglia di ritornare lì in Iraq tra i vostri bambini, tra quel popolo, senza paura, senza protezioni. In voi vediamo un altro mondo che è davvero possibile e che è in vita più che mai!
2 ottobre 2004 - Gli ostinati della pace (Padri Sacramentini, Suore Orsoline di Casa Rut, Pastorale Giovanile di Caserta e quanti s’impegnano per la pace)

Tenda della Pace

Noi, gli “ostinati della pace”, insieme alla nostra Comunità ecclesiale, osando farci voce di tutta la città di Caserta, ringraziamo con tutto il cuore, l’affetto e la commozione Simona Pari, Simona Torretta e l’Associazione ‘Un ponte per …’

Grazie!
Siete apparse come oasi insperate in un cammino storico che temevamo allo stremo perché troppo pieno di sconfinati deserti morali, culturali, politici…

Grazie!
La vostra esperienza diventa ora segno e simbolo di speranza e fiducia per tutti: non c’è solo il mondo della guerra e della violenza! In voi un altro mondo è vivo! E' liberato, libero, bello come il vostro volto pieno di luce, entusiasmante come la vostra voglia di ritornare lì in Iraq tra i vostri bambini, tra quel popolo, senza paura, senza protezioni.
In voi vediamo un altro mondo che è davvero possibile e che è in vita più che mai!
Non possiamo più nascondercelo dietro falsità d’ogni genere: è possibile un altro mondo!

Grazie!
In voi come in tantissime donne e uomini vediamo LA VITA, quella forza che continua a creare possibilità nuove di esistenza umana in chi l’accoglie con umiltà e coraggio.
Questa VITA , che assume vari nomi e forme di fede religiosa e laica, chiede a tutti ormai, in questo tempo storico, la responsabilità di accogliere quel “mondo” che ci sembra ostile, nemico. Se lo incontriamo, lo conosciamo, se decidiamo di amare un po’ di più ciò che ci spaventa, come ci avete testimoniato voi piccole-grandi donne del nostro tempo, scopriremo la nostra dignità di uomini e donne.

Grazie!
In voi LA VITA ci rassicura che il cammino di lotta per la dignità, i diritti, la giustizia…è quello giusto: è il cammino della PACE.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)